28 giugno, 2023

Modo e modi

 Esiste la vera amicizia tra due persone o anche piรน di due, ma รจ una cosa molto rara visto che oggi sento e vedo molta diffidenza tra le persone, anche se la conoscenza possa avere giร  qualche anno.

Ecco perchรจ dico e ne sono convinto che non ho amici da vantare o delle buone conoscenze, oserei dire anche qualcuna confidenziale.

Ma la confidenza รจ una questione non di amicizia, ma di intelligenza discrezionale, e come chiudere un qualcosa in un cassetto chiuso a chiave, e che mai nessuno saprร .

Lo sbandierare l'amicizia a destra e manca non credo giovi a nessuno, fermo restando che io personalmente non potrรฒ farlo in quanto giร  dico che non ho amici da vantare.

L'amiciazia รจ  una preferenza motivata che accordiamo ad una persona piuttosto che a mille altre persone. Lamicizia puรฒ somigliare ad uquale carattere e valori condivisi, di intenti. La condivisione deriva da una certa somiglianza, e confronto e d'impegno per obiettivi comuni.

Io non ho di questi importanti problemi la buona conoscenza non comporta cosรฌ importanti impegni, perchรจ ogni persona di oggi vive le propie cose per se e non condivide un bel niente.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento รจ totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page