16 giugno, 2023

Paesi

 Io ho vissuto quasi in tutta Italia o ancora meglio definire nelle regioni d'Italia.
Non ho mai spostato una mia tradizione della mia regione di nascita .....per un semplice e banale fatto ....mi sono adattato o uniformato nella regione in cui vivevo se in quella regione si mangiava un determinato piatto ho mangiato ed apprezzato quel piatto, cosi per le tradizioni di quella regione, non ho mai parlato il loro dialetto, ma sicuramente qualche parole la dicevo, E con questo non ho mai dimenticato la provenienza, non mi regolava io vivevo in piena armonia con quella regione, dunque in quel momento ero di quella regione.

Passati milioni di anni in giro ..........posso solo dire con un detto antico e non bello ....... sono di tutti ma in buona sostanza non sono per nessuno ..........non viene fuori nemmeno la regione di nascita con tutte le sua tradizione che vivono in me, così come le altre tradizioni visto che lo ho abbracciate.

Quando si vive in armonia con tutto quello che vivi .........non ti senti di nessuno, si potrebbe usare la parola libero. Ma so che non si Γ¨ liberi propio di nulla ....... si Γ¨ vincolati a delle regole che ti fanno vivere in armonia. Dunque per me il rispetto Γ¨ cosa essenziale, entrare a casa d'altri Γ¨ rispettare quella porta che si apre, se c'Γ¨ questo quella porta di ride sempre come il sole che ti riscalda.

Ed ecco che ho sempre detto, vista la mia esperienza, che ogni paese condiviso o non condiviso ....... va rispettato per le propie tradizioni ....... io entrando in altri luoghi non ho mai detto a casa mia si usa questo o quello ..........se c'era una chiesa cattolica ci entravo a pregare, se non esistva in quel paese che mancava la chiesa, io me ne andavo a pregare nel mio bagno di dove alloggiavo .........non si impone nulla a nessuno e non ho mai esportata una democrazia che non Γ¨ una democrazia ..........ho sempre vissuto il paese con quelle tradizioni che trovavo, mai imposto nulla.

Dunque noi occidentali esportiamo con molta facilitΓ  la nostra democrazia, ma come libro teorico, ma nella sostanza la si porta per le varie opportunitΓ  del momento.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento Γ¨ totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page