Aziende in crisi, ecco il salvagente: cos’è e come funziona la composizione negoziata Il Tirreno
=============================================== Fare copia e cerca sul link
PISA. La composizione negoziata a un anno dall’avvio di questa forma di risoluzione stragiudiziale della crisi è da considerare l’istituto più innovativo del codice della crisi, anche se la procedura ancora non decolla.
Il presidente della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest Valter Tamburini ne ha parlato di recente in occasione di un convegno organizzato dal Rotary Club San Giuliano Terme–Fibonacci Rotary Club Santa Croce-Montopoli, che si è tenuto a Pisa. Un’occasione per fare il punto e analizzare quello che, ancora, non è del tutto conosciuto al grande pubblico. Ma che rappresenta una svolta nelle procedure concorsuali.
Presidente, il nuovo codice della crisi ha cancellato la parola “fallito”. È solo una questione di parole?
«Fallito in Italia ha un’accezione negativa, certo un’azienda che chiude per insolvenza lascia uno strascico economico e sociale sui fornitori e dipendenti molto pesante, ma il fallimento è nella vita delle persone l’occasione per ripartire traendo lezioni utili dagli errori. Bene ha fatto il legislatore a cambiare nome, perché si può ripartire».
==================================================
Qui sopra piccolo stralcio dell'interessante articolo ........ è quello che vivono molte persone in attività nelle diverse aree.
E' un argomento in continua espansione ........... certo all'impiegato non interessa, potrebbe solo interessare se fa un mutuo e da incolpevole sovraindebitamento come consumatore e non come titolare di azienda.
Diciamo che il fallito con queste legge può ripartire con un brutto marchio del fallito.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto