28 agosto, 2024

La scienza non puĆ² piĆ¹ negare l'esistenza di Dio

 La scienza non puĆ² piĆ¹ negare l'esistenza di Dio (avvenire.it)

Parla Olivier Bonnassies, autore con Michel-Yves BollorĆ© di un best-seller internazionale che incrocia cosmologia, fisica, storia e teologia. Per dimostrare che non cā€™ĆØ contrasto tra fede e ragione

A volte per capire il senso di una storia, la radice di una ricerca, bisogna partire dalla fine. Nel nostro caso dallā€™ultima frase della pagina conclusiva di un libro, una parafrasi di san Paolo allā€™Areopago di Atene cosƬ come raccontato negli Atti degli apostoli: Dio ha creato lā€™essere umano perchĆ© lo cerchi. Ed ĆØ un viaggio iniziato allā€™alba del mondo, destinato a non finire mai. 

=============================

Pe quanto mi riguarda ho netta convinzione dell'esistenza di "Dio" Dio come entitĆ . Con una sua provenienza, non si sa da dove.

Ma la sua estinza ĆØ provata da tutto quello che ci circonda, che non ĆØ certo una casualitĆ , Dio non gioca a dadi.

E se la scienza continua con i suoi studi, Dio sta continuando nel suo lavoro da creatore.

Sono convinto che l'uno non tocca l'altro, anzi la scienza con le sue scoperte si avvicina a Dio.

Sono due lineee parallele che non s'incontreranno mai , ma che esistono.

Etichette: ,

3 Commenti:

Alle 29/8/24 08:40 , Blogger Franco Battaglia ha detto...

Che Dio non giochi a dadi, ĆØ giĆ  un azzardo, non trovi?
Personalmente credo in un dio ma non mi permetto nessun tipo di analisi, men che meno sulle sue preferenze ludiche.

 
Alle 29/8/24 10:45 , Blogger Giovanni ha detto...

Franco Battaglia
Io ho scritto:
"Ma la sua esistenza ĆØ provata da tutto quello che ci circonda, che non ĆØ certo una casualitĆ , Dio non gioca a dadi"
Tu scrivi:
"Personalmente credo in un dio"
Dunque sostieni che vi sono piĆ¹ di uno.(su questo mi permetto dissentire)
Poi aggiungi:
"ma non mi permetto nessun tipo di analisi, men che meno sulle sue preferenze ludiche."Nella frase che ho aggiunto metto la parte in grassetto che ĆØ la risposta al termine ludiche.
Dio ha creato ĆØ continua, e tutto questo deve avere un senso ............ forse un giono ci arriveremo a dai noi umani un senso logico. Che non ĆØ giocare a dadi.

 
Alle 29/8/24 11:25 , Blogger Giovanni ha detto...

Franco Battaglia Che tu non ti permetta nessuna analisi lo capisco, ma io con la ia frase non scompongo il significato di Dio ........ anzi do una conferma. La mia frase ĆØ un detto terreno, che puĆ² essere solo una metafora. PerchĆØ Dio non gioca ne a dadi, ma nemmeno a briscola.

 

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento ĆØ totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page