25 settembre, 2023

In Arabia Saudita una ragazza è stata condannata a 18 anni di prigione per alcuni tweet

 In Arabia Saudita una ragazza è stata condannata a 18 anni di prigione per alcuni tweet - Il Post

==================================

In Arabia Saudita una studentessa è stata condannata a 18 anni di prigione per alcuni tweet che esprimevano supporto per i prigionieri politici del paese scritti quando aveva 17 anni. Ad agosto un uomo era stato condannato a morte per un’accusa simile, e l’anno scorso una donna aveva ricevuto una condanna a 34 anni di carcere.

Il principe ereditario Mohammed bin Salman, di fatto leader del paese, si è detto rammaricato della sentenza, attribuendola a «cattive leggi» che non può cambiare. Gruppi per i diritti umani sauditi hanno fatto però notare che le condanne si basano su alcune leggi entrate in vigore dopo che Mohammed bin Salman ottenne la carica di principe ereditario, nel 2017, quando era già al governo del paese da due anni.  
 ==================================
L'articolo è tutto qua, ma forse c'è un approfondimento a fine pagina.
Ho sempre sostenuto che ogni paese ha le propie leggi, che si fanno da loro, dunque io che vivo in un determinato paese che non ha la nostra stessa Costituzione ............ che ci critico a fare, usanze ed abitudini diverse, dunque le persone citate nell'articolo sapevano a cosa andavano in contro  ........... dunque  inutile criticare un paese che non è il mio e non conosco, m'indigno? no mi addolora? no. Sono certo che anche in questo paese ci saranno movimenti contro le leggi sbagliate ...........pian pianino si porteranno avanti come è successo a noi già 100 anni fa.

Etichette:

4 Commenti:

Alle 26/9/23 13:52 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Purtroppo ci sono tanti Paesi dove la libertà è un optional.

 
Alle 26/9/23 20:37 , Blogger Giovanni ha detto...

Cavaliere Oscuro del Web
Dammi atto, che per arrivare a quello già conquistato è costato lacrime e sangue di dure lotte.
Credo che anche in questi paesi si inizia a lottare per i diritti del cittadino ........pian pianino faranno le conquiste che vorrano, l'importante che non imitina l'Italia ..............diritti acquisiti è perduti, lotte che sono solo perdite di tempo, ed il sangue è servito solo per sporcare le "strade"

 
Alle 27/9/23 09:04 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

E questo sarebbe in paese libero... eppure anche col calcio cercano di ripulirsi l'immagine ms poi arrivano notizie come questa e se qualcuno aveva ancora dei dubbi...

 
Alle 27/9/23 09:58 , Blogger Giovanni ha detto...

Daniele Verzetti
Paese che vai usanze che trovi.
Vedrai che tra circa 100 anni faranno le nostre stesse conquiste. Solo che noi come tu stesso sai e scrivi in parte li abbiamo persi,

 

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page