Ricciardi insiste: "Hitler eletto in democrazia", sgomento da Parenzo: succede di tutto – Il Tempo
"Un errore capita a tutti", afferma David Parenzo chiedendo al suo ospite a L'aria che tira, il vicepresidente M5S, Riccardo Ricciardi, di chiarire il senso del suo discorso in Parlamento sulla nascita democratica del nazismo e sulle bombe atomiche sganciate dalla democrazia americana, in riferimento "allo sterminio di palestinesi commesso dalla democrazia israeliana". La prima parte del ragionamento è quella che ha provocato le reazioni più indignate. Ma Ricciardi respinge le accuse di aver detto uno strafalcione e, nella puntata di giovedì 3 ottobre, rilancia: "Fino a prova contraria nel 1933 Adolf Hitler non ha fatto un colpo di stato Hitler, ha vinto delle elezioni democratiche, e Hitler nel 1933 non era tanto diverso da quello che si è rivelato poi, da quello che ha fatto l'Olocausto, si sapeva già chi era", afferma senza colpo ferire il grillino che provoca le più svariate reazione da parte dei presenti.
=========================================
Interessante.
Non lo sapevo.
Ma credo in molti non sapevano che Adolf Hitler è stato eletto con elezioni Democratiche nel 33
Chi lo ha votato già sapevano chi era è come la pensava .............. dunque i tedeschi erano consapevoli, praticamente non sono stati ingannati Hitler eletto dal popolo.
Lo stesso dicasi di Netanyahu (Israele) ............ è legittimato a fare ciò che sta facendo.
Su Netanyahu lo sapevo. Ma su Hitler pensavo ad un colpo di stato ......... naaaaaaaaaaa eletto democraticamente dai tedeschi.
Certe volte le cose sono storpiate, non per cattiveria, ma perchè in molte cose non si sa come sono avvenuti determinati cose .......... come in questo caso. Che il giornalista Parenzo più altri invitati non ne erano a conoscenza.
In realtà tecnicamente per Hitler è vero fu eletto democraticamente poi quel governo divenne dittatura. Hitler è stata l'incarnazione del male sulla terra ma non astato l'unico. Quanto al leader israeliano beh non si può dire, visto che la sua è stata una rielezione, che chi lo ha scelto non immaginasse tutto questo e forse nemmeno che non se lo augurasse.
RispondiEliminaDaniele Verzetti
RispondiEliminaTant'è vero che più volte gli israeliani lo hanno contestato molto bruscamente..
Le vere intenzioni di Neta è distruggere il popolo palestinese.
Vero perchè non tutti gli israeliani sono con lui e poi forse, ora che il conflitto si inasprisce forse anche alcuni dei suoi elettori stanno avendo seri dubbi sulla convenienza ad insistere fino a quando non si sarà sterminato l'ultimo palestinese sulla terra. E poi non dimentichiamo i numerosi ostaggi israeliani non ancora liberati e nelle mani di Hamas
RispondiEliminaDaniele Verzetti
RispondiEliminaPotrebbe anche essere un pensiero più atroce in Neta non gli interessa liberare gli ostaggi, ma farsi un alibi per uccidere più palestinesi possibili.
Vedo attacco Libano, a mio avviso lo chiamerei (eccesso di attacco) lo stesso vale per la Cisgiordania ........ e per certi versi sta facendo girare che Neta sta facendo il lavoro sporco nel nome degli occidentali, odiati da queste persone o popoli. Non dimentichiamo che per interessi oscuri, si è andati in quei luoghi per portare la nostra Democrazia.
Dunque giustamente odiati.
Se è per questo molti credono che il nazismo, contrazione di nazionalsocialismo, sia stato un movimento di destra mentre, come tutte le dittature compreso il fascismo, è stato di sinistra.
RispondiEliminaDetto questo, Israele non è uno stato legale e questo dovrebbero saperlo anche i sassi.
Gli israeliti sono la mano armata e terrorista degli Usa che esportano la loro falsa democrazia per i loro sporchi interessi.
Vanno fermati.
Ti abbraccio.
Francesca A. Vanni
RispondiEliminaTi rinnovo gli augur-issimi di un buon Onomastico ........ con un sorriso
Dici bene una cosa: sia la destra che la sinistra erono è sono dittatori camuffati di democrazia.
Ed ecco perchè tengo molto alla nostra Costituzione.
Chi ti legge può pensare che tu sia troppo estremista (come pensieri)
Sei troppo intelligente. ed esserlo significa che tagli carne e ossa in equal misura.
Altro sorriso.
Dunque conosci la via di mezzo.