La miopia degli investitori e il rischio svendita delle nostre migliori imprese - Affaritaliani.it
La cosiddetta “economia reale” non può prescindere dal sostegno della finanza in una interdipendenza indispensabile evidenziata nei rendiconti patrimoniali a sezione contrapposte: a sinistra l’azienda, con le immobilizzazioni in macchinari e beni strumentali, il magazzino, i crediti commerciali; a destra la finanza, con il capitale investito dagli azionisti, i finanziamenti erogati da banche e portatori di titoli di credito e così via.
Analisti e gestori di fondi d’investimento azionari, affaticati da più di un anno di emorragia di liquidità, che abbandona l’equity nazionale attratta e distratta da strumenti finanziari a reddito fisso e BOT a fiscalità ridotta, si concentrano ora nella lettura del conto economico dei primi sei mesi del 2024 delle nostre imprese quotate che supportano la gran parte dell’ecosistema economico sociale nazionale, nel tentativo di individuare vincitori e perdenti e cercando di prevedere come si chiuderà l’anno fiscale 2024.
============================
Credo nche l'articolo sia tutto qui.
Certo solo un occhio esperto sa di cosa sta realmente parlando questo articolo, ma nel leggerlo è come se si saltasse qualche rigo, ma nel leggerlo credo che le grosse industrie non navigano molto bene ........ tanto che il titolo finosce ........... Con la svendita della nostre migliori imprese.
Queste situazioni sono notizie più brutte di una guerra ......... che finita la guerra, con la chiusura di una o più di queste imprese non specificate ...... la gente si trova con le braccia "legate"
E' una situazione al quanto difficile da gestire è per migliorarla, per sconffessare una cosa del genere.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto