16 agosto, 2024

Vaiolo delle scimmie, cosa sappiamo della nuova variante clade 1

 Vaiolo delle scimmie, cosa sappiamo della nuova variante clade 1 | Sky TG24

L'Agenzia svedese per la sanità pubblica ieri ha annunciato di aver registrato il primo caso al di fuori dell'Africa della variante più pericolosa del vaiolo delle scimmie, che mercoledì l'Oms ha dichiarato un'emergenza sanitaria globale. "Ad una persona è stato diagnosticato a Stoccolma il morbo causato dalla variante clade 1. È il primo caso causato dal clade I ad essere diagnosticato al di fuori del continente africano", ha affermato l'agenzia in un comunicato.

=============================================

Ci mancava? bene ora l'aggiungiamo alla liste dei vaccini.

Basta il vaccino? credo di no, visto che non si sa nulla di preciso. Concordo che chi l'ha detto ............ bloccarlo sul nascere ..........non deve oltrepassare i confini di dove è stato trovato il primo caso di Vaiolo delle Scimmie. 

Lo faranno? questo è il vero problema. Questo significherebba che chiunque debba lasciare il paese, sono costretti a fare degli esami ben precisi con i famosi 40gg sotto controllo.

Lo faranno? Ne dubito.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto