18 giugno, 2024

Riforme, al Senato si vota il premierato. Si accelera alla Camera sull’autonomia: subito l’esame del ddl. Opposizioni in piazza dalle 17

 Premierato e autonomia, oggi la discussione e il voto sulle riforme: le news - la Repubblica
================================
È il giorno chiave per le due riforme di Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Tra parlamento e piazza, maggioranza e opposizioni sono pronte alla sfida su premierato e autonomia differenziata. In attesa del primo ok del Senato sulla riforma costituzionale per l’elezione e i poteri del presidente del Consiglio, il centrodestra si prepara anche all'accelerazione a palazzo Montecitorio sul ddl Calderoli. Il centrosinistra, invece, è deciso a mettersi di traverso, dai banchi dell'emiciclo fino a piazza Santi Apostoli. Dove è convocata la prima iniziativa che vede quasi tutte le forze di opposizione unite su un palco. A palazzo Madama discussione e voto sul premierato iniziano alle 15 e 30. Alle 17 l’appuntamento in piazza per la manifestazione del centrosinistra

================================

Si che è un giorno chiave oggi, penso che moltissimi italiani nel loro stesso abitat si confessano al loro specchio di aver sbagliato a dare così tanti privilegi ai politici è diminuire le potenzialità di voto alle persone.

Certo che faranno il Premariato è l'autonomia differenziata alle Regioni ....... non dimentichiamo che l'autore è Calderoli ex Lega Nord.

Grazie a coloro che hanno fatto in modo di creare determinate cose che sono un privilegio per i soli politici al governo.

Dove la siccità dilaga.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto