23 maggio, 2024

La Cina avvia manovre militari attorno a Taiwan: "Punizione a indipendentisti"

 La Cina avvia manovre militari attorno a Taiwan: 'Punizione a indipendentisti' | Sky TG24
=====================================
La Cina ha lanciato oggi manovre militari "attorno" a Taiwan, tre giorni dopo l'insediamento sull'isola del nuovo presidente Lai Ching-te (William Lai). Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale cinese Xinhua. Pechino ha iniziato una due giorni di esercitazioni con navi della marina e aerei militari cinesi che "circondano l'isola di Taiwan", riferisce la Xinhua. "Il Comando del Teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione cinese (Pla) ha iniziato" tali manovre "a partire dalle 7:45 di oggi ora locale", viene detto specificando che le esercitazioni nominate 'Joint Sword-2024A' vengono condotte nello stretto di Taiwan e al nord, al sud e all'est dell'isola. Xinhua ha riferito che il portavoce militare cinese Li Xi ha affermato che le esercitazioni "si concentreranno sul pattugliamento congiunto di prontezza al combattimento aria-mare, sulla presa congiunta del controllo globale del campo di battaglia e su attacchi congiunti di precisione su obiettivi chiave". Li ha aggiunto che le esercitazioni "prevedono il pattugliamento di navi e aerei che si avvicinano alle aree intorno all'isola di Taiwan e operazioni integrate all'interno e all'esterno della catena di isole per testare le reali capacità di combattimento congiunte delle forze del comando". La Cina rivendica Taiwan come parte del suo territorio e ha bollato Lai come un "pericoloso separatista" che porterà "guerra e declino" nell'isola.

=====================================

Questa propio non ci voleva, siamo ad un passo di altra guerra che non potra definirsi la più feroce. La Cina non molla la Presa così come ha fatto col Tibet ...... rompendo tutti gli equilibri di quel paese.

Ora toccherebbe la volontaria sottomissione dell'isola di Taiwan ......... ma le radici degli isolani sono forti, è sarà molto difficilissimo che mollino la loro indipendenza per sottostare alla Cina.

Anche qui questi isolano hanno diritto della proppia volontà è la loro democrazia. Dunque mi auguri che le più importanti nazioni si mobilitano a favore di Taiwan è smetterla con questa querre come a sfoggiare la potenza di armi  e non solo. ........... Anche tra Cina è Taiwan ci vuole dialogo, stiamo parlando di civiltà emancipate è non ferme ad un atto risolutivo che è la guerra.

Dialogo

0 Commenti:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page