Guerra Ucraina, Cremlino: «Ucraina verso il collasso totale». E attacca l'Occidente: «Alimenta tensioni». Offensiva russa a Kharkiv (ilmessaggero.it)
================================
I Paesi occidentali alimentano deliberatamente la tensione perché vedono il pericolo di un collasso totale per l'Ucraina. Ne è convinto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov - citato dalla Tass - che vede le dichiarazioni provocatorie dei politici occidentali come «una deliberata escalation delle tensioni».
Guerra Ucraina, le tensioni
«Gli europei rischiano il tutto per tutto perché vedono che la situazione sta cambiando rapidamente e, di fatto, porta a un collasso totale per gli ucraini», ha detto Peskov. «Ecco perché loro stessi esaltano questa situazione».
================================
Questa guerra finirà solo quando Putin lo stabilisce. E' palese che Putin vuole gli scalpi dell'EU compresa Italia, forse anche prima dell'EU.
Gli USA in questo momento hanno altro a cui pensare ........Si Putin si dove togliere con noi qualche pietruzza dalle scarpe.
Tempo al tempo .......... noi siamo al sicuro con la Meloni e Salvini.
Se penso quando tutti i media ci dicevano che l'Ucraina stava vincendo la guerra anche con l'aiuto essenziale dell'UE e nostra e poi le notizie opposte dei "complottisti" sono venute a galla. Ora l'Italia rischia pesanti conseguenze e non solo lei. Certo non vedremo i droni russi sopra le nostre teste ma magari problemi con il gas o rifornimenti di energia o altro ancora.
RispondiEliminaDaniele Verzetti
RispondiEliminaHo sempre detto che io leggo le varie testate di vari giornali ....... poi la notizia me la faccio io ...... qualcuno pensa che sia arroganza o altro termine che in questo momento non mi sovviene .......... Che in questa specifica occasione era più è molto più saggio il dialogo tra i due Presidenti Russia ed Ucraina. Qualcuno dice che Zelenskt sia stato strumentalizzato, io ho sempre sostenuto che Zelensky abbia strumentalizzato USA e EU. In virtù di due giorno passati da post mi sento di riconfermare che sarà Putin a stabilire la fine della guerra. E' cosa diversa tra Israele e Palistina.
Si hai ragione le consequenze che pagheremo saranno molto di più del tuo mensionato ...... purtroppo.
Come vedi Daniele moltissime cose sono in ballo.