Norovirus in Lombardia e Trentino, gastroenterite colpa dell'acqua del rubinetto? L'intervista a Pregliasco (virgilio.it)
====================================
Il Norovirus torna a colpire, causando una gastroenterite talvolta anche severa. Gli ultimi casi si sono registrati a Ponte di Legno, tra Brescia e Trento, con l’allarme scattato quindi in particolare in Lombardia e in Trentino-Alto Adige. Il sindaco, dopo una serie di influenze intestinali che hanno colpito i suoi concittadini, ha vietato di bere l’acqua del rubinetto. Questo ha causato apprensione in altre città per il timore che l’acqua pubblica possano essere veicolo di virus pericolosi e per le conseguenze dello stesso Norovirus. A Virgilio Notizie ha fatto chiarezza il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’IRCCS Galeazzi-Sant’Ambrogio e Direttore della Scuola di specializzazione di igiene e medicina preventiva dell’Università degli Studi di Milano.
====================================
L'articolo continua.
Troppo lurida l'acqua del rubinetto .............prima o dopo doveva uscure un qualcosa che ci mettesse in campana. Senza SE e senza MA l'acqua è troppissima cara anche quando è in offerta. Dunque molte persone che non hanno quella possibilità di comprare acqua minerale ......... che anche in questo caso qualche ricerca la farei ...........
Decade il detto: Date da bere agli assetati
oggi qualcuno risponderebbe è troppo caro dare da bere acqua.
Questa non ci voleva!Notte...
RispondiEliminaOLga
RispondiEliminaPrima o poi doveva succedere, sono poche le fonti "pulite" che erogano dai rubinetti di casa.
Non si è mai tranquilli.
RispondiEliminaCavaliere Oscuro del Web
RispondiEliminaEra ovvio che doveva venir fuori ........in buona parte tutte le tubazioni del comune o Provincia ........ sono dell'800. per piccola o grande parte in alcuni posti marittime c'è anche acqua salmastra.