Francobollo commemorativo per Berlusconi, arriva l’ok del Cdm. Ma scoppia la polemica: “Incoerente e diseducativo” (msn.com)
========================================
Se ne parlava già da tempo in termini di ipotesi, oggi possiamo dire che sia una realtà. Silvio Berlusconi, a un anno dalla sua morte (avvenuta il 12 giugno 2023), sarà tra i personaggi che avranno un francobollo personalizzato. Con lui, a ricevere questa onorificenza, tanti personaggi illustri del passato come Guglielmo Marconi, San Tommaso d`Aquino, Giacomo Puccini, Giovanni Gentile, Giacomo Matteotti, Eleonora Duse.
Nella serata di ieri è arrivato il via libera da parte del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, che ha dato l’ok definitivo per la produzione di questi francobolli in edizione limitata. Una mozione accolta con gioia dalla vice presidente del Senato e senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli: “ll francobollo dedicato al presidente Silvio Berlusconi, che sarà emesso ad un anno dalla sua scomparsa, è il giusto riconoscimento a un grande italiano che ha servito e onorato la Repubblica in tutti i ruoli che ha ricoperto: imprenditore, uomo di sport, leader politico e statista. Ringraziamo la presidente Meloni e tutto il Cdm per aver accolto la proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e della sottosegretaria delegata Fausta Bergamotto"
========================================
Per carità simpaticissima persona il Silvietto, ed un ottimo imprenditore, con l'aggiunta di scarso politico, chiamato "legge ad personam" scusate il mio latinismo molto propabilmente sbagliato.
Come è sbagliato fare un francobollo su questo signore che non ha fatto nulla rispetto a Giovanni Agnelli.
Personalmente non comprerei mai un francobollo del genere, nemmeno come collezionista, ha avuto non solo le leggi tagliate su misura per lui, ma anche il francobollo mi sembra una esagerazione ....... il tutto pafato dal contribuente fossi io.
La Meloni è orgogliosa di tutto questo .........ha migliorato le condizioni economiche/lavorative e aumenti di stipendi e pensioni?
Non credo propio .......... Sta zitta.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto