Spazio, captato misterioso segnale radio da antico ammasso di stelle | Sky TG24
===================================
Cosa sono gli ammassi globulari di stelle
Gli ammassi globulari rappresentano antichi aggregati di stelle disseminati nella Via Lattea, e 47 Tucanae, con oltre un milione di stelle raccolte in una sfera di soli 120 anni luce di diametro, costituisce il secondo ammasso più luminoso del cielo. Dopo 450 ore di osservazione, gli studiosi hanno ottenuto l'immagine radio più dettagliata dell'ammasso, rivelando anche l'insolito segnale proveniente dal suo nucleo. Paduano ha quindi sottolineato l'importanza della scoperta, dichiarando che, se il segnale fosse confermato come proveniente da un buco nero, rappresenterebbe il primo rilevamento radio di un simile oggetto all'interno di un ammasso globulare, costituendo una significativa e inedita tappa nell'esplorazione cosmica.
===================================
Ogni cosa al suo posto ....... in tutto quello che si vede anche con l'ausilio di cannochiali spaziali è potenti si va oltre quello che vede l'occhio umano ........e di conseguenza conosci anche quello che non si vede e non riesci ad immagginare.
Io sono certo che in questa immensità vi sia altra vita ........ci si incontra? sicuramente .........il futuro dell'essere umano è lo spazio.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto