Si arriva prima chi è più veloce.
Ma questo vale per i trasgressori dell'eccessiva velocità, ma se si attiene alla sucurezza, il discorso cambia.
Innanzi tutto dobbiamo tutelare la vita dell'"uomo" lo stesso dicasi per un cane o gatto, il topo in velocità o non velocità lo uccidi, non pagi multa e non vai in carcere, ma questo vale solo per animali inferiori e non superiori come il gatto il cane e l'uomo.
Ma visto che in autostrada puoi circolare al max 130 chilometri l'ora
In strade exstra urbane 90 in città 50.
Mi domando
Come mai nella citta di Bologna si va a 30 chilometri l'ora ed ad ogni angolo vi è un Telelaser a misurare la velocità delle auto .......... qui in Italia tutto è un controllo .............non riescono a controllare solo la malavita organizzata che oper in super velocità di notte col buio pesto, dunque il telelaser non funziona la notte, ma funziona di giorno con le persone per bene.
Forse metteranno anche un telelaser per i pedoni per per cani e gatto al quinzaglio ......oggi il pedono è diventato troppo veloce, ed investe facilmente altri pedoni ........... credo che siano studiando un'assicurazione per pedoni ed animali ............mai entrare in u bar per qualche bevanda.............
Che governo stupendo .......... è meticoloso .............quasi quasi mi piacerebbe molto tornare in dietro per il solo fatto di votarlo.
Buona sera Giovanni!
RispondiEliminaIo credo che il limite di 30 Km sia una sorta di esperimento per vedere se riescono a disincentivare l'uso delle automobili. Per il momento si sono limitati ad una singola città, se poi dovesse aver successo (cosa che vedo molto difficile), allora la estenderanno altrove.
Per quanto riguarda il finale del tuo post (ahahah! Giuro che mi hai fatto scompisciare), a me, dopo che in questi giorni hanno approvato il "nuovo" piano pandemico (piano pandemico che riprende paro paro tutte le stesse nefandezze che c'hanno imposto sia il morto vivente che parla con i corvi, che il vile affarista che non si è vaccinato, non si è ammalato, e per sfiga nostra è ancora vivo), verrebbe davvero voglia di tornare indietro solo per sputare in faccia alla Meloni (spero che lo "sputo" non si offenda).
CIAO CIAO!
Omega
RispondiEliminaCredo tu dorma, in questo momento, e fai sogni bellissimi, come i bambini innocenti.
Si, ho peccato, nel voler tornare indietro per votare la Meloni mentre tu gli dai uno sputo ..........povera Meloni.
Scusa non immaggini quanti sputi gli danno propio quelli che l'hanno votata .............. è una delusione.
Buona notte
@Giovanni:
RispondiEliminaBeh, ma il finale del tuo post era ironico (almeno credo), quindi non hai commesso alcun peccato ;)
P.S. Io non dormo mai.
CIAO CIAO!
Trenta all'ora a Bologna è comprensibile. Si salvaguardano le migliaia di ciclisti. A Roma sarebbe ridicolo, con tutti i saliscendi che ci sono i ciclisti sono solo gente dopata e davvero una sparuta compagnia.
RispondiEliminaCredo che la misura di 30km orari sia una sciocchezza o forse una misura per verificare se ancora una volta come pecore chiniamo la testa e ci beviamo ogni loro bugia ogni loro assurda decisione. I limiti di velocità ci devono essere e vanno rispettati ma devono essere logici e non assurdi
RispondiEliminaOmega
RispondiEliminaSi hai ragione ........ ironico.
Mettiamola così, leggendoti mi sono reso conto che l'ironia stessa mi porta al peccato di volerla votare.
Franco Battaglia
RispondiEliminaSai io concordo col pensiero di Daniele é stato fatto un codice della strada diciamo giusto, a mio avviso dovrebbero aumentare la velocità in autostrada a 150 chilometri. Questo nuovo limite che tutto sommato dovrebbe essere una prova ......è un di più di spesa, che viene a gravare sulle nostre tasche.
Ecco perchè scrivo ironicamente che sarebbe giusto un limite di velocità nei marciapiedi ......(quante persone si fanno male urtandosi)
Daniele Verzetti
RispondiEliminaGiusto quello che dici. Nessuno muove un dito per questa idea che serve solo ad aumentare una spesa a carico di un popolo pecora .......vengono stanziati soldi per questa idea da politico geniale nel nome di una sicurezza che non ci sta. ........pensa al giro di mazzette ............ed io pagoooooooooo diceva il buon Totò.