Non ho mai letto la Bibbia, se non qualche pagina aperta a casaccio avendomela trovata a portata di mano.
Credo fermamente e convintamente a Dio ( a modo mio ) avere fede nasce sempre da un qualcosa che io almeno non riesco a spiegare, se non con semplicissimi esempi ......... sta di fatto che molti scienziati famosi si fermano ....... perchè c'è un dopo dove la scienza non arriva a spiegare, solo che molti scienziati a questa deduzione ci debbono arrivare ......... pian pianino ci arriveranno.
Ma questo post non ha nulla a che vedere con questi scienziati, il problema è il popolo ebreo un tempo schiavi di Egitto e non so dopo quanti secoli venne alla luce altro ebreo chiamato mosè, adottato perche trovato in un fiume in una cesta che galleggiava.
Dio parlò a Mosè e disse di guidare il suo popolo prediletto nella terra promessa. Ma non mi risulta che Dio disse a Mosè che già era occupata da altro popolo ........... dunque gli ebrei arrivati in questa terra hanno lottato per poterla vivere ...........e condividere con questo popolo, non disse a loro di ucciderli per prendersi la loro terra.
Dunque tra questi due popoli c'ò stata sempre guerra o tafferugli.
Ma subentra Hitler ........ perchè odiava gli ebrei, io so una sola versione, ma cercando non viene fuori ma nemmeno accennata, dunque inserire la domanda su google e sicuramente viene fuori la risposta in tante versioni ............non ho la pasienza di aprire i link e leggerli,
E' certo cje gli ebrei ingiustamente hanno vissuto la caccia a l'ebreo e poi ammazzato o seviziato e brutalizzato e violentato e poi messi nel forno ancora vivi.
Ancora oggi si inaugura quel periodo, che ritengo piùà che giusto, e che bisogna sempre ricordare.
Però oggi c'è uno sterminio spietato del popolo palestinese, non vi sono sevizie, forni o varie forme di violenza .......c'è solo uccidere senza pietà, a me sembra che vogliono eliminare il popolo della palestina dalla faccia della terra .............. nessun fa niente, solo parole ma fatto sono molto carenti ........ solo da Quatar se è ottenuta una misera trequa ....... che che gli ebtrei alla prima occasione hanno bombardato la striscia di Gaza.
Tutto parte dagli egizi ricchi e gli ebrei poveri.
Oggi querra tra i ricchissimi ebrei ed i poverissimi palestinesi.
Oggi siamo nel 2023 e non nel 2023 A.C.
E' propabile che Dio abbia parlato a Mosè, ma sono certo che non ha detto uccidete i palestinesi.
E qui Dio non centra Israele bombarda anche in libano perchè ci sono terroristi palestinesi, lo stesso per la Gisgiordania.
Aggiunto ore 19,30
Mentre Iran da ultimatum a Israele se non smette potrebbe scoppiare la guerra (rammento a me stesso che l'Iran ha in possesso l'Atomica) ma credo che faccia solo chiacchiere.
Israele più che spietati.
Nessuno impara nulla. Sei stati seviziato e sevizierai. Questa l'unica legge. Un occhio per occhio che forse ti è sfuggito nelle poche "pagine bibliche aperte a casaccio.."
RispondiEliminaInfatti i veri cristiani non credono alla pedofilia. Come gus.
RispondiEliminaBuongiorno ancora
Il 29 agosto 1949 alla sagra di Santa Sabina a Ramuscello (vicino a Casarsa della Delizia dove Pasolini viveva in quel periodo, lavorando come insegnante a Valvasone) il ventisettenne poeta incontrò un ragazzo di quindici anni e tre cugini, due di sedici anni, il terzo di quindici. Offrì loro dei dolci e propose di accompagnarlo nel prato lì vicino per mangiare dell'uva, lì avvenne che "Pasolini cominciò a baciare uno dei ragazzi mettendogli la lingua in bocca e palpandogli le carni poi, sbottonandosi i pantaloni, scacciava fuori il suo membro, facendosi masturbare fino a lussuria soddisfatta, pagando poi il ragazzo lire 10. Tutto ciò avveniva alla presenza di altri tre minori"[2][3][4]. Riferimenti a questa vicenda si ritrovano nell'opera autobiografica Amado mio.
RispondiEliminaI ragazzi in seguito litigarono in pubblico accusandosi l'un l'altro di "aver menato l'uccello a vicenda al Pasolini"[4]. La voce arrivò ai carabinieri della Stazione di Cordovado, competente per il territorio; il brigadiere Luigi Scognamiglio venne a conoscenza di uno scandalo che consisteva che quattro ragazzi minori avevano masturbato un individuo, come scrisse nel rapporto n. 17/75, protocollo v. 3, redatto il 15 ottobre 1949[5].
Ecc ecc continuate a leggere voi il copia poi si blocca
Franco Battaglia
RispondiEliminaTu dimentichi che ho sempre detto che ho la terza elementare, dunque potresti immagginare che quando leggo metto sempre il dito medio sotto la parola(per non perdere il filo) Il detto è occhio x occhio dente x dente ..........No non l'ho letto ........ dopo tutto ho sempre detto che non leggo, scusa senza ironia l'uomo colto sei tu ai mio cospetto. Dunque se mi sfugge qualcosa non farmene una colpa. lo capisco che per un colto leggere un ignorante butta pesante ......... porta pasienza
Buongiorno Chiara
RispondiEliminaCapisco ciò che dici. Ma il poist parla di guerra.
Chiara
RispondiEliminaMai letto il grande Pasolini ........... dunque non sapevo nemmeno che era insegnante ..........