======================================
Il fondatore di Libera cita le parole di Shimon Peres, ministro degli Esteri israeliani, premio Nobel per la pace e presidente di Israele: “Aveva ragione Peres quando disse: ‘I palestinesi sono il nostro peccato originale, perché nel 1896, quando Theodore Herzl, l’ideatore del sionismo, coniò lo slogan ‘un popolo senza una terra va a una terra senza un popolo’, su quella terra un popolo c’erano già gli arabi. E per mondarci dal peccato, noi ebrei abbiamo soltanto una strada: dare loro uno Stato’”.
=================================
Mi piace quello che Don Ciotti ricorda al mondo, con le stesse parole del Nobel per la pace Shimon Peres israeliano.
In merito a questo ripeto che il Presidente Israeliano in carica oggi, sta facendo un massacro degli innoncenti di razza palestinesi già propetari di una loro terra ed obbligati dagli ebrei con la forza a condividere forzatamente quella terra ........terra promessa, ma solo scritta nei libri ebrei, da un uomo che non era Dio,
Nessuno ha il coraggio di contrastare la brutalità di Israele.
RispondiEliminaGus
RispondiEliminaIl presidente israeliano sa bene che nessuno s'intrometterà ------ succederebbe la 3° guerra mondiale sul serio. E credo che molti nazioni hanno minacciato a (parole) Israele, ma solo a parole. .........Ecco cosa significa essere ricchi è potenza.