14 novembre, 2023

Landini: 'Confermiamo lo sciopero di venerdì 17, la precettazione sarebbe un atto sgradevole'

 Landini: 'Confermiamo lo sciopero di venerdì 17, la precettazione sarebbe un atto sgradevole' - Notizie - Ansa.it
================================

ome abbiamo detto alla Commissione troviamo sbagliata l'interpretazione che dice che non è sciopero generale.

Mette in discussione un diritto. E' una interpretazione compiacente" e " utilizzata dal ministro Salvini in modo strumentale "per impedire diritto di sciopero".Lo afferma il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini confermando lo sciopero generale di venerdì. "Confermiamo lo sciopero - ha detto a Radio24 - come atto di responsabilità abbiamo esentato il trasporto aereo e portato a quattro ore dalle 9 alle 13 quello dei vigili del fuoco". Landini ha detto che la Commissione di Garanzia "è compiacente" con il Governo. 

==============================

Io negli ultimi anni non ho visto i sindacati come i difensori dei diritti dei lavoratori.
Ma Landini è  un sidacalista che mi piace molto ....... come rappresentante sindacale. Ma al di la di tyutto lo sciopero è un diritto sacrosanto, e se si parla di scipero generale, vuol dire che si debbono garantire i bisogni primari ai cittadini che hanno di bisogno.

Garantito questo non capisco il sig Salvini che cosa vuole limitare ........questo sarebbe solo l'ennesimo abuso che Salvini commette .......non può approfittare della sua carica per violare principi sacrosanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto