Il Ponte sullo Stretto e gli effetti sul “sistema Paese” - Gazzetta del Sud
=====================================
La costruzione potrà contribuire al Prodotto interno lordo nazionale per circa 19,7 miliardi, con un saldo positivo di 7,5 miliardi rispetto alla spesa. Le notevoli ricadute occupazionali
====================================
Chi vuole leggere l'articolo è tutto numeri meravigliosi che ci guadagna alle l'Italia ........a leggere l'articolo è non un pozzo di soldi il ponte tra le righe lo presentano come una ricchezza che supera quella del mare.
IO dalla mia ignoranza credo che il ponte non potrà essere costruito con delle sicurezze certe ed a una certa altezza che non sia di impedimento alle navi specialmente da crociera che sono diventati grattaceli in mare aperto.
Ma domandatevi il Costo del pedaggio quanto sarà?
Oggi con una nave traghetto partenza da Messina per Villa S. Giovanni (RC) costa andata e ritorno in giornata oltre i 40,00 €
Trasporto in piena sicurezza con tanto di assicurazione da parte della ditta o propietaria delle navi, ovviamente anche i traghetto della ferrovie stato.
Dunque sono ancora più fermo nel dire che i soldi che andranno a spendere saranno molti di più, e che affaristicamente parlando è un cattivissimo affare italiano.
Questo articolo è solo uno specchietto per le allodole.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto