24 ottobre, 2023

Come si allarga la guerra di Hamas, tra sistemi d’allerta bucati e siti sabotati: il conflitto parallelo

 Come si allarga la guerra di Hamas, tra sistemi d'allerta bucati e siti sabotati: il conflitto parallelo | Milena Gabanelli- Corriere.it

====================================

Dal 7 ottobre il mondo si interroga sul rischio di escalation del nuovo conflitto tra Israele Hamas. In realtà l’escalation è già avvenuta nella guerra informatica, che va ormai necessariamente considerata come uno dei piani dei conflitti. Si può vedere ricostruendo una cronologia che incrocia i due livelli: le azioni sul territorio e gli attacchi cyber.

====================================

Io ho grande stima della Gabanelli come giornalista, ed anche se non la conosco personalmene stima come persona.

Detto questo io consiglierei di leggerlo oltre alle armi qui c'è molto di più  ...... visto che la Gabanelli ci segnale  altra guerra parallela di cybernetica, anzi di attacchi.

In altro articolo vi sono dei "ministri" che si vogliono dimettere contro la conduzione di questa guerra, aggiungo io assurda.

Così facendo Israele ha l'intenzione di calcellare i palestinesi dalla faccia della terra .......... a mio modesto avviso credo non è una mossa molto avventata. Ma anche questo primo ministro israeliano non mi sembra molto a posto di testa .....io capisco tutti i campi di concentramento che l'ebreo ha subito per mano di altro pazzo di Hitler che credo era anche la madre fosse ebrea non aiutata dagli ebrei .........Sarà un pettegolezzo ma questo ho letto un tempo fa.

I palestenisi hanno diritto ad avere il propio Stato ed uno Stato per essere tale ha bisogno la sua terra che Israele deve divedere con loro.

E cosa più importante una condivisione di pace.

4 commenti:

  1. Il problema che Israele, gli Stati Uniti e anche l'UE, amano le guerre.

    RispondiElimina
  2. Cavaliere Oscuro del Web
    Concordo che sbagliano, ed ancora non hanno capito che la loro popolazione vuole solo la pace.

    RispondiElimina
  3. Israele fa di tutto per essere antipatica enfatizzando la volontà del genocidio dei palestinesi.

    RispondiElimina
  4. Gus
    Israle ha il complesso di superiorità con il fatto che è il popolo prescelto da Dio.
    Gesù è nato in Cisgiordania non è ebreo, ed ecco perchè non lo riconoscono il messia .......Gli ebrei hanno ucciso Gesù con l'aiuto di Giuda e morto per mano dei romani.
    Poi si fanno carico di sofferenza dovuta a Hitler la madre sangue ebreo, ho letto anni fa che ha chiesto aiuto agli ebrei che lo negarono ........ ed il figlio Adolf ne ha fatto scempio e martiri.
    Ma credo che oggi non basta più tutto questo racconto .......è debbono capoire che i Palestina deve avere il suo stato nella sua terra .......... dunque llo debbono condividere in pace. mio personale pensiero.

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto