=============================
Il ciclone Daniel, che da ieri sta attraversando il nord-est della Libia, ha provocato finora almeno 2.080 morti e il numero di dispersi potrebbe essere superiore a 5000, a causa delle piogge torrenziali che hanno spazzato via intere aree residenziali, ha riferito il governo “parallelo” dell'est, che controlla la Cirenaica. Ali al-Gatrani, vice primo ministro di quest'ultimo esecutivo, ha chiesto alla comunità internazionale di intervenire “con urgenza” nella città di Derna, la più colpita, bloccata via terra, priva di elettricità e comunicazioni e dichiarata “zona disastrata”.
============================
Oggi per altra castrofe naturale di aggiunge al Marocco la LIbia e il ciclone Daniel che procura 2 080 morti e 1200 dispersi.
C'è un video all'interno che io non riesco ad aprire ....... sicuramente ci saranno delle immaggini che fanno venire la pelle d'oca.
C'è da stare con gli occhi bene aperti .......... succedono troppe cose in poco tempo.
E' madre natura che si ribella?
Oppure vi sono altre ragioni più documentabili. Non credo propio, credo che madre natura ci voglia dire qualcosa, è sa che le persone che contano non voglio sentire.
Quello che sto scrivendo sa molto di fantascienza ......io credo che un po di esagerazione ci vuole propio ..... ma è veramente esagerato il mio pensiero?
E se fosse vero?
Ci dovremmo aspettare altri eventi più o meno catastrofici.
Io temo grosse calamità con l'arrivo dell'inverno. Ma non si parla di manutenzione nè di prevenzione.. parole che non fanno propaganda nè portano voti e consenso.. ma andiamo avanti così.. fino a quando qualcuno pietoso ci commissarierà..
RispondiEliminaFranco Battaglia
RispondiEliminaQuello che è successo il Libia e qualche settimana prima in Marocco non ha precendenti, si dice o vocifera cose che si perdono nella memoria dei tempi se si sono verificati.
Credo che ognuno di noi non vive di propaganda di terze persone ......Io mi baso sul mio pensiero .......è condivido il tuo "Temo"