"Il decreto Caivano? Diamo davvero la colpa ai social e alle serie tv?" | Radio Capital
==================================
Nella puntata di oggi dell’Ora Daria, Daria Bignardi ha ospitato lo scrittore Roberto Saviano che ci ha spiegato perché, in un suo post su Instagram, ha definito il maxi blitz delle Forze dell’Ordine a Caivano pura “propaganda“.
Il 5 settembre scorso, oltre 400 agenti delle forze dell’ordine hanno effettuato un controllo straordinario nel quartiere Parco Verde di Caivano, noto per essere una delle piazze di spaccio più grandi d’Europa.
Il maxi blitz è seguito alla visita della premier Giorgia Meloni, che aveva annunciato la bonifica del territorio dalla criminalità organizzata. Durante questa operazione sono stati sequestrati droga, pacchi di soldi, armi da guerra, molotov e proiettili ed è stato scoperto anche un appartamento adibito a piazza di spaccio per animali esotici.
==================================
Ovviamente il tutto detto da Saviano, non è sbagliato del tutto. Ma questo bliz ci voleva come il pane. Dato il pane per quel girno ........... ora cosa succede?
Cosa farrano?
O la cosa finisce solo a quel giorno?
Intanto diamo per certo che non si hanno notizie di controlli giornalieri di pattugle di Polizia Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri ......... o altri corpi tipo esercito di continuo controllo.
Tutto questo non risulta in nessuno giornale ne tanto meno nei vari Tg credo nemmeno locali ...........Tanto rumore per nulla?
Saviano se nulla è cambiato ........... che hai da lamentarti?
Gente se potete pensate a quello che ci circonda ....................non vorrei che si imitasse la canzone di Mina ed alberto Lupo .................. "Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi"
I bliz fanno propaganda.. se annunciati in pompa magana poi, non solo fanno propaganda, ma un danno minimo a tutta la delinquenza locale che ricomincerà serenamente il giorno dopo, a fari e lampioni spenti.
RispondiEliminaÈ propaganda nella misura in cui ad esso non seguono controlli costanti, nuove norme più mirate se necessarie o il rispetto di quelle già esistenti .
RispondiEliminaFranco Battaglia
RispondiEliminaConcordo su tutto il tuo commento. Dunque tutto questo dove porta?
Daniele Verzetti
RispondiEliminaHai sentito parlare del giorno dopo al bliz che controlli vi siano stati? ....A me non risulta nulla. Risulta che al giorno dopo hanno parlato del giorno del Bliz, e così ancora per il terzo giorno .......Daniele credo tu ti sia convinto che non ci sono controlli costanti