Molte cose sembrano e sono strane, è un continuo sussequirsi di cose strane.
Il meteo ............ sicuramente sta facendo troppo i capricci, e giusto che a sentembre vi siano i primi temporali, ma le trombe d'aria ........non è terreno nostro, di queste trombe se ne vedano già spesse volte. Ma ci sono gli ottimisti che ci dicono che è un evento naturale ed è ciclico .............tutte le puzze che sprigioniamo vanno a finire nello spazio infinito .........dunque non lede il sole.
Ma c'è un evento che sta durando anche molto assai ......... questa guerra tra Russia ed Ucraina.
Si pensa che dando armi a l'Ucraina questa stessa possa vincere contro la Russia. Onestamente pensavo che Putin avrebbe dato il colpo di grazia all'Ucraina vincendo la guerra.
Ma non è cosi, all'Ucraina gli arrivano armi, dunque continua ad avanzare dando la possibilità che il vincitore possa essere l'Ucraina.
Tutta questa durata starà svilendo la Russia, in tutti i sensi, e Putin è quasi fermo, inerme, stanco dando possibilità di vincita della guerra apprpiandosi dei terreni perduti .........La domanda è: e la potenza della Russia è solo nel minacciare la bonba atomica o nucleare?
Qualcosa mi sfugge nel merito di questa guerra .............perchè le nazione ricche e forti sono ancora con Putin.
Cosa sta aspettando? a questo punto non è più un gioco............ c'è qualcosa che bolle in pentola, ma mi sarò perso qualche rigo.
Peccato.
Rassegnati. Il clima è cambiato e anche le previsioni del tempo sono diventate complicate.
RispondiEliminaGus
RispondiEliminaDunque il cambio è in peggio. Hai Hai ha<i sig.ra Longari
Credo che le guerre esteriori siano l'esponenziale di danni interiori irrecuperabili...
RispondiEliminaBuona serata Giovanni
Anonimo
RispondiEliminaTi riferisci a guerre tra persone singole? (ed il termine interiori)
Le guerre a cui faccio riferimento di interiore non hanno nulla, ma c'è l'esclusivo interesse di potere di sottomissione
Putin è un singolo per me,un soggetto che diventa oggetto.
EliminaSe fosse stato educato all'Amore e non alla bramosia del potere... chissà
Anonimo
RispondiEliminaOggettivamente un capo di uno stato.
Dopo tutto cosa chiedeva a suo Cugino Zelensky di salvaguardare i suoi confini con l'Ucraina, e di non fare parte alla Nato.
Zelensky non ha voluto, ed sta succedendo quello che tu stesso insieme a me subiamo aumenti su aumenti non solo l'Italia.
Ma Zelensky strumentalizzando è in giro a chiedere armi e la sete di potere di altri capi di stato lo accontentano ............fanno bene? ........non lamentiamoci additando stando in poltrona.
Mi ha strappato un sorriso alla fine del commento,anche se da sorridere c'è poco.
EliminaCi sono interessi di potere da parte di entrambi,non tutto riusciamo a vedere...ma quello che è davvero assurdo non è tanto il chiedere le armi ma il costruirle prevenuto già da un fine preciso!Anche i governanti stanno seduti in poltrona a dare ordini sui figli degli altri,certo in fin dei conti la guerra chi la cerca e chi la combatte sulla propria pelle.
Siamo al record dell'evoluzione umana!
Grazie per l interessamento ai miei commenti,le auguro una buona notte
Anonimo
RispondiEliminaI tuoi commenti sono ottimi spunti di pensiero, sarei stato uno sciocco se sciupavo questa tua occasione.
Molte cose il popolo non vede e non sente ....... può solo intuire, se ci riesce.
Scusa, io di evoluzioni vedo solo guai che ci portano a vedere determinate cose da involuti ........ a qualcuno converrà.
Buona Notte Anonimo
In questo secolo una guerra presunta seria a rischio estizione umanità, andrebbe debellata in due tre mesi massimo, impedendo al paese provocante ogni attività che lo leghi al resto del mondo. Parlo di sanzioni vere, non quelle finte applicate a Putin. Evidentemente la volontà non è quella o meglio, esistono altri interessi da salvaguardare che non riguardano certo noi che abbiamo tempo da perdere sui blog.
RispondiEliminaFranco Battaglia
RispondiEliminaNei nostri blog seppur semplici, dicano una amara realtà ....... tutto sommato noi siamo il vero termometro dei potenti.