20 agosto, 2023

L'importanza del commento

 Leggo molti blog, certe volte commento, il più delle volte nessuno risponde al commento.
Come interpretare una cosa del genere .....non ha letto il commento? o non commentando vuol dirmi meglio dire "capire" il linguaggio del silenzio.

Capisco che molti usano la moderazione .......... lo posso capire per una donna, anzi lo consiglio oggi come oggi .......... ma nel momento che ti commento è pubblichi il commento perchè non rispondi? .......... altro tipo di silenmzio da interpretare.

Comunico a tutti che i mie piedi toccano la nuda terra, è non su un podio da me creato.

Ho sempre detto che un commento è per certi versi più importante del post che poi non è altro come una scintilla che fa scature un dialogo.

Ognuno può giustamente costruirsi il propio podio vuol dire che io posso guardare dal basso in alto è dunque ho una visuale molto più ampia.

Etichette:

3 Commenti:

Alle 21/8/23 10:12 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Io da neofita quando iniziai il blog non rispondevo sempre, ma lo facevo non perché disprezzavo i commenti ma perchè pensavo che soprattutto davanti a commenti di altri che. mi davano ragione, fosse superfluo aggiungere qualcosa fino a quando un blogger che ora non ha più il blog o cmq non lo cura più, mi chiese perchè a lui non rispondessi mai. Gli diedi la stessa motivazione che ho dato ora a te, ma ho capito che avere cmq una parola anche di conferma (perchè se non condividevo il commento o era una domanda o apriva in me un pensiero di approfondimento già allora rispondevo) era importante e da quel momento ho sempre risposto ai commenti e lo faccio anche adesso. Non credo, almeno parlo in generale poi i casi specifici e le eccezioni non mancano mai, che molti non rispondano per spocchia, arroganza, supponenza e senso di superiorità, penso solo che si trovino magari imbarazzati a scrivere anche due parole per confermare di condividere quel pensiero. Non è il mio caso, almeno non più da anni.

 
Alle 21/8/23 18:38 , Blogger Giovanni ha detto...

Daniele Verzetti
Il "podio" da me menzionato non certo per i termini da te usati, di questo concordo, ma la cosa certa è che lo fanno, dunque a mio modo cercavo e cerco di dare una spiegazione che può essere giusta o sbagliata.
Insisto nell'importanza dei commenti in un post. io lo chiamo dialogo e non condivisione.

 
Alle 23/8/23 10:05 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Condivido il tuo pensiero, credo che sia "dovere" del blogger di rispondere ad ogni commento per dare un segno anche solo di averlo letto, soprattutto in quei blog come il mio dove il commento è pubblicato istantaneamente e quindi in teoria il blogger potrebbe non averlo letto. Quindi rispondere fa capire al commentatore che è stato letto e considerato. È una questione sicuramente di rispetto e forse anche di netiquette.

 

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page