28 agosto, 2023

Continente

 Nel post Malinconia italiana ho trovato un commento di Sara che è qui sotto:

le 27 agosto 2023 alle ore 00:34 Blogger Sara ha detto...

Far coesistere persone con abitudini diverse è complicato. Non so quanto il nostro sistema può durare così.

Ed io rispondo

Sara
Ho scritto Gus e non Sara.
Di quel pochissimo che ho letto ........... siamo stati "noi" a ridurli così. Del continente Africa noi lo abbiamo ridotto alla schiavitù ed sottostare alle dittature, e sempre in guerra tra di loro.
Ho sempre sostenuto che il Continente Africa era ed è ancora oggi un ricchissimo continente.
La ricchezza di quel continente era anche la popolazione, che ora cerca nel mondo una vita migliore, perchè nella loro stessa casa ......... abbiamo portato solo dolore.

Il mio commento di risposta è di massima convinzione ......... noi occidentali con la smania del possesso si va alla conquista di altre nazioni ricche che posso solo portare ricchezza alla nazione che occupa con la forza un territorio, per trarne solo profitto.
Francesi gli inglesi più altri, anche Mussolini andò alla conquista, gli ha fatto due strade e poi è ritornato a casa a mani vuote ....... certo che Mussolini per dare ascolto a chi propagandava il possesso della ricchezza ha fatto più spese a carico degli italiani che i guadagni

In più queste nazione per loro convenienza innescarono il seme di odio l'uno contro altro suo connezionale. Ed ancora oggi nel continente africano vi sono cuenti guerre, di cui noi occidentali facciamo finta di nulla.

Io sono convinto che noi occidentali non siamo colpevoli di questo voler scappare da un continente in mano a pazzi dittatori, in cerca di una vita un po migliore.

Salvini questo discorso lo sà, ma non gli interessa, ma Salvini non è in grado di sistemare tutto questo caos, per un solo e semploce fatto .......interessi.

La Meloni è scapatta in Libia e Tunisia ha fatto ha detto credo abbia anche pagato .......... per ottenere unj grosso aumenti di sbarchi. Ha ragione Sara a dire: Far coesistere persone con abitudini diverse è complicato. Concordo con Lei, però nessuno dice che c'è solo una cattiva organizzazione ..........Il 95% di queste persone non si vogliono fermare in Italia ......... la definiscono non buona nazione.  Del resto 5% che resta in Italia sicuramente c'è la "pecora nera"

Sono esseri umani che riescono ad adattarsi a qualsiasi nazione che decidono di fermarsi  ...... e lo loro braccia sono oro colato per la nazione che li ospita .......... solo che noi non riusciamo a vedere quest'oro, l'unico oro lo vediamo nel reddito di cittadinanza, giusto darlo, ma era giusto modificarlo e non toglierlo.

L'Africa è un grandissimo Continente oltre che ricco è riccop di braccia volenterose per un lavoro ed una vita dignitosa.

2 commenti:

  1. Abbiamo culture diverse tra carrarini e spezzini, figurati l'Africa che è enorme se possiamo inquadrarla nelle nostre categorie. Poi io che gli stranieri vadano a vivere via, ho i miei dubbi.

    RispondiElimina
  2. Sara
    Di arrivare arrivano. Poi andranno nel paese che pensano di trovarsi bene, dunque ci vivono. La maggioranza di quelli che arrivano, non si vogliono fermare in Italia. Solo una piccola minoranza si ferma in Italia, e tra questo senza ombra di dubbio c'è la pecora nera.

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto