» SALUTE: RITIRATO PER PRESUNTA LISTERIA UN LOTTO DI TALEGGIO MAURI (valsassinanews.com)
===========================
PASTURO – Il Ministero della Salute ha ritirato dalla vendita un lotto di Taleggio in confezioni da 200 grammi prodotto dal caseificio Mauri nello stabilimento di Pasturo.
I controlli risalgono al 7 luglio mentre l’avviso di richiamo è stato pubblicato l’11 luglio. Il lotto del prodotto è 4312416 a denominazione Taleggio 200g Emilio Mauri, con marchio del produttore IT0348CE e data di scadenza al 26 luglio 2023.
Il documento del ministero motiva il provvedimento con “presunto superamento dei limiti di legge per Listeria M.” e si consiglia di riconsegnare il prodotto al punto vendita.
===========================
E' da pubblicare, è giusto che la gente sappia e salvaguardarsi.
Fermo restando che il taleggio mi pias molto, specialmente quello "vecchio" o stagionato. ......... altro prodotto che mi manca è altro formaggio valtellinese ......... il caprino vecchio olio e pepe nero ........ e per restare in zona un ottimo bicchiere di vino di nome l'Inferno .......... quasi introvabile per una persona comune o sei della zona o l'Inferno che si trova nelle enoteche ........ io non lo compro.
Cmq in Velsassina vi sono ottimi prodotti da consumare.
Giusto comunicare il fatto.
RispondiEliminaRiguardo ai formaggi io mangio esclusivamente l'Emmentaler.
Gus
RispondiEliminaIo pizzico un po tutto sui formaggi, specialmente quello stagionato, ma senza abusare sulla quantità .......... si perde il gusto.
controllo orario commento
RispondiEliminaprova
RispondiEliminaGus
RispondiEliminaA che ti serve il controllo orario del commento?