25 luglio, 2023

Fax Simil alla Realtà

 Oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di caldo che supera in Sicilia dai 45 ai 48 a secondo dei posti ..... qui nella mia città è previsto un picco di 47/48 gradi, la sensazione è del doppio visto l'alta umidità, e quel leggero vento che manda fuoco e non frescura.

Da domani la temperatura va a scendere e nel giro di poco meno di una settimana la temparatura massima non dovrebbe superare di 33 gradi .....e di notte si scende ai 25/26 gradi ..... un ruposo notturno più sereno da sogni d'oro. Tutto passa, ma ne siamo sicuri? io non direi il tutto ti resta appiccicato come il sudore che hai buttato, per non parlare degli eventi molto significativi ....... Putin che bacia un quadro della Madonna e nel contempo una cattedrale credo a Odessa viene fatta saltare ..... altro segno non molto bello è pieno di significato.

Credo che ancora in Italia ed in EU non hanno voluto capire che Putin non è in guerra con l'Ucraina, anche, ma chi ha in mira sono gli EU Tutti con noi compresi più gli USA o quanti siano ostinati contro la Russia o se preferite dire Putin.

Io personalmente non voglio difendere nessuno, tutti hanno ragione ma tutti hanno anche torto ........Non ci sarà nessuna pace Russia e Ucraina, perchè per Putin o Russia nel mirino vi è l'EU e gli USA + chi gli è contro.

Fermo restando che oggi tutti sono alle prese col meteo dal treoppo caldo a troppo piogge al nord  ecco la vera priorità ....... almeno salvare il, salvabile da questi incidenti oltre natura.

Per non parlare degli incendi che stanno esplodendo ovunque ........ ma questo succede ogni estate, qualcuno che considero freddolino ha bisogno del caldo del fuoco .........sono più incendi dolosi che casuali.

4 commenti:

  1. Ormai l'anticiclone africano è di casa. Colpa dell'effetto serra, Colpa grave e irresponsabile di Cina, USA e Russia, che non hanno rispettato
    i protocolli d'intesa di dimezzare le emissioni di anidride carbonica.
    Deforestazioni, ghiacciai che si sciolgono, gli oceani crescono in altezza.
    Il Mediterraneo aumenta il calore dell'acqua e molti pesci spariranno.
    Allegria!

    RispondiElimina
  2. Gus
    Troppi eventi naturali troppi eventi derivati dal genere umano, troppo infezioni virali che non hanno un nome........... troppe cose stanno succedendo, come per dirci tutto ed il troppo sta Cambiando Tu dici Allegreia! e sia.

    RispondiElimina
  3. Gli eventi atmosferici drammatici a Milano hanno suscitato in me oltre che profondo dolore per tutta quella gente, anche un dubbio. Se il clima cambia, se a Milano abbiamo un clima tropicale, i fenomeni dovrebbero essere devastanti e molto simili a quelli che si verificano in quegli altri luoghi, invece sono peggiori e mai visti
    Chicchi di grandine enormi dalle dimensioni di un pallone da calcio e capaci di distruggere facciate di palazzi in cemento armato non si sono maii visti quindi tutto questo è per mano dell'uomo ma non solo per come ha inquinato e disboscato ma anche per colpa del cloud seeding

    RispondiElimina
  4. Daniele Verzetti
    Io conosco bene Milano , ma anche una certa parte della lombardia .....Mai vista una cosa del genere.
    Troppe cose stanno cambiando, troppi eventi sconosciuti ....... credo che bisogna stare in campana come si sul dire.

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto