Leggo da diversi giornali online che sia la Russia che Zelensky hanno snobbato Cardinale Zuppi. Un Plauso a Papa Francesco e molto meno plauso ai pacifisti che sonnecchiano nel merito di una propabile pace tra le due nazioni.
Dio solo sa quanto opto per una pace non momentanea ma duratura ......ma ho sempre saputo che non poteva esserci una pace, se tentativi ci sono stati ma tutti nulli.
Ancora oggi da ambo i lati sostengono che non vi sono le condizioni per una pace ma credo nemmeno per una tregua.
Dunque gli USA e EU sono obligati a inviare armi e soldi.
L'Europa Unita continueranno a salire tassi e non solo, credo negli USA sia la stessa cosa anche in forma minore, visto che l'America è ricca rispetto a noi EU.
Gli altri paesi ad esclusione Africa ricca, ma suddivisa in nazione quest'ultime vivono nella povertà che sono Pro Russia.
Cina, con tutta l'Asia e non solo sono moltissimo più ricche ............. dunque da loro il disagio proveniente dalla guerra li sfiora ma non li tocca
"Dunque gli USA e EU sono obligati a inviare armi e soldi." Non proprio nel senso che gli USA hanno iniziato tutto questo, piazzando il loro burattino in Ucraina e dandole armi da tempo e quindi forse ora vorrebbero aver già vinto ma per il resto nessun obbligo, ma loro libera e provocata scelta. L'UE in questa spirale d'obbligo ci si è infilata da sola volendo sottomettersi agli USA non decidendo liberamente come organismo internazionale libero ossia da vera. UE, e quindi ora si trova avvolta da questa spirale dalla quale non sa e non può al momento uscirne.
RispondiEliminaDaniele Verzetti
RispondiEliminaDall'inizio tu come altri che mi leggono sanno come la penso, per me non doveva nemmeno iniziare questa guerra, spiegando anche il mio pensiero è additando oggi dico qualcuno ma chi ,i legge sa.Detto questo il termine obbligo sta per entrambi, ma chi piange care e salate lacrime siano noi ......... qualcosa di questo che ho scritto ........ lo sempre scritta, magari piena di errori, come in questo caso, ma si caposce bene il senso delle scelte scellerate di molti personaggi di destra ma non dimenmtico nemmeno la sinistra(forse in una situazione più grave. Usa e EU hanno voluto la bicicletta ........ ora pedalate.