30 giugno, 2023

Il clan Santapaola e il calcestruzzo per il Ponte sullo Stretto

 https://www.mediterraneocronaca.it/2019/04/18/il-clan-santapaola-e-il-calcestruzzo-per-il-ponte-sullo-stretto/

======================
Piccolissimo stralcio fare copia/Cerca oppure cliccare sul link

LE RIVELAZIONI DI CARMELO BISOGNANO, GIÀ A CAPO DEL POTENTE CLAN DI MAZZARRÀ SANT’ANDREA, NEL CORSO DELLA SUA DEPOSIZIONE COME TESTE AL PROCESSO BETA SULLE TRAME AFFARISTICHE E IMMOBILIARI DEL GRUPPO ROMEO-SANTAPAOLA E DI ALCUNI PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI MESSINESI “CONTIGUI” ALL’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE


Alle forniture di calcestruzzo per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina ci avrebbero dovuto pensare i fratelli Pietro “Piero” e Vincenzo “Enzo” Santapaola, stretti congiunti e presunti rappresentanti della famiglia mafiosa del boss catanese Benedetto “Nitto” Santapaola per la provincia di Messina. A riferirlo è stato il collaboratore di giustizia Carmelo Bisognano, già a capo del potente clan di Mazzarrà Sant’Andrea, nel corso della sua deposizione come teste al processo Beta sulle trame affaristiche e immobiliari del gruppo Romeo-Santapaola e di alcuni professionisti e imprenditori messinesi “contigui” all’organizzazione criminale.
===============================

L'articolo potrebbe essere anche interessante
se interessati al problema.

Per me il Ponte dello stetto è un cattivo investimento ed in più non utile a nessuno. E poi sarebbe la morte metaforica della città di Messina.
Perchè oggi con il passaggio tra camion, tir e centinaia di autoveicoli ........bene o male un caffe lo prendono, se fanno il ponte il caffe lo prenderà solo il cittadino ........ dico caffè come esempio banale di un determinato consumo che un passante potrebbe usufruire.

Ma dietro questo ponte vi sono certamente interessi abnorme, dunque le varie mafie ed ognuno con la propia mercanzia, ma sottolineo gli appalti ed i sub appalti inferiore è il prezzo scarso la qualità dei vari prodotti usati.

L'articolo che leggerete è datato nel 2019 ........ Salvini ancora ci doveva entrare nella questione ponte .... oggi c'è ......... io traggo le mie conclusioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto