18 giugno, 2023

Fallita la mediazione dei leader africani per la guerra in Ucraina

 Fallita la mediazione dei leader africani per la guerra in Ucraina | Euronews

=====================

La delegazione invita Putin a scendere a patti, ma il presidente russo pone il veto sulle regioni annesse con i referendum. Kiev: "Loro interessati solo alla revoca del mandato d'arresto"

A capo di una delegazione di mediazione africana sul conflitto russo-ucraino, il presidente sudafricano, Cyril Ramaphosa, ha detto senza mezzi termini a Vladimir Putin che "la guerra in Ucraina deve finire". Ma il piano in dieci punti proposto dai leader africani è stato respinto sia da Mosca e sia da Kiev. 

===========================
Solo un piccolo stralcio qui sopra
Indubbiamente l'articolo è molto più interessante, solo che basta leggere le prime 10 righe per stabilire che la guerra continuerà ancora a  lungo. Per interessi diversi non vogliono la pace sia la Russia che l'Ucraina ............ ma ricordo a me stesso che l'Africa è più pro Putin che per Zelensky ..........e non solo l'Africa, dunque basta che mentalmente ci facciamo due piccole sommatore ........Eu e USA Sono con Zelensky ....... la Svizzera è neutrale, ma una vocina mi dice che opta per Putin, gli altri paesi il 90% è con Putin, oppure neutrali come la svizzera.
Questi sono somme amare, per tutti. però è così, e l'accettiamo, anzi facciamo di più .............. facciamo finta di nulla ........... nessuno vuole trovare un sistema scatenato da chi ha interesse che il tutto duri a solo discapito dei più che pagheranno salato tutto questo.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto