23 giugno, 2023

Cnn, Usa delusi dalle prime fasi del contrattacco ucraino

 https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/06/23/cnn-usa-delusi-dalle-prime-fasi-del-contrattacco-ucraino_3741f391-6a94-4971-8ca9-51f5b5c3215f.html
==========================
Fare clik sul link sopra o copia/cerca ......... fermo restando che l'articolo è tutto quello che leggete tra le due punteggiature.

 La controffensiva ucraina sta avendo meno successo del previsto nelle sue prime fasi e le forze russe stanno dimostrando più competenza rispetto alle valutazioni occidentali della vigilia: lo hanno dichiarato alla Cnn due funzionari occidentali e un alto funzionario militare Usa.


    La controffensiva "non sta soddisfacendo le aspettative su nessun fronte", ha detto uno di loro.

Le linee di difesa russe si sono dimostrate ben fortificate, rendendo difficile per le forze ucraine sfondarle. Inoltre, le forze russe hanno bloccato i blindati ucraini con attacchi missilistici e mine e hanno dispiegato la potenza aerea in modo più efficace. (ANSA).
================

Parabola significa: che la Russia sta dimostrando i propi "muscoli" che non significa pace, ma potrebbe  significare che lentamente la Russia conquisterà cm quadrato per cm quadrato l'Ucraina. Non si può mai pensare che vi possa essere una pace dopo una guerra così piena di morti da ambo i lati ....... morti che si potevano evitare se qualcuno non si fosse montato la testa che poteva sconfiggere la Russia, che questo lo imprima gli USA, EU  e tutti quelli che hanno alimentato questa guerra.

La guerra volge alla fine, ma ancora passaranno moltissimi mesi. E saranno mesi lunghi è freddi, specialmente per i paesi poveri ......... come l'Italia.

2 commenti:

  1. Biden è una persona senza morale. Ha usato il popolo ucraino per combattere la Russia.
    Giovanni, si deve convincere Volodymyr Oleksandrovyč Zelens'kyj ad accettare una trattativa di pace. Questa guerra deve finire!

    RispondiElimina
  2. Gus
    Concordo, ma è ancora peggio chi gli va dietro. Ho sempre detto che la Nato o Otan va molto ridimensionata nelle sue funzioni. E come ho sempre detto ogni nazione ha il suo sistema che va assolutamente rispettato. Ed è l'unico sistema per vivere in pace con tutti.

    Zelensky ha sbagliato di tutto inizio a dare credito chi già sapeva che la Russia era odiata, e pensava che lui Zelensky diventassi lo Zar della Russia e Ucraina. Non dimentichiamo che in Ucraina vigeva una dittatura questo paese proviene dal vecchio URSS

    La Pace non può più avvenire, non si torna indietro specialmente dopo centinaia di morti tra doldati e civili .........e per onorare questi morti ........ la guerra finirà in modo naturale con un vincitore, che ne vorra conto è ragione su tutto e tutti ........Quello che ha innescato Zelensky è un qualcosa che nulla ci riporterà indietro .......Un detto dice: Le narici sono prese di aceto .....Chi conosce questo detto sa cosa significa.

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto