06 febbraio, 2023

Terremoto in Turchia e Siria

 Terremoto in Turchia e Siria, i morti sono migliaia. Il suolo dell'Anatolia
 si è spostato di 3 metri - Medio Oriente - ANSA

========================================
Fare clic per leggere l'articolo.

Continua a salire il drammatico bilancio del terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito il Sud della Turchia e il nord della Siria.

Almeno 1.444 persone sono morte in tutta la Siria, Nelle aree controllate dal governo il bilancio è salito a "1.431 feriti e 711 morti nelle province di Aleppo, Latakia, Hama, Tartus", ha detto il ministero della salute siriano.

Piccolo stralcio sopra è vengono i brividi ............ credo che da parte dell'EU più altre nazioni si presteranno a concreti aiuti .................

La terra fa troppi capricci, a cosa si ribella ............ e nessun essere umano sta cercando di capire, anche se sento delle voci che gridano uno stop da parte di tutti.
Si fermerà la terra?

2 commenti:

  1. L'Abruzzo per i terremoti è quasi da scudetto.
    Il terremoto della Marsica del 1915, noto anche come terremoto di Avezzano, fu un drammatico evento sismico avvenuto il 13 gennaio 1915 che devastò zona della Marsica e le aree limitrofe del Lazio causando secondo i dati del servizio sismico nazionale più di 30.000 morti.

    RispondiElimina
  2. Conosco i fatti ....... ed è vergognoso che ancora nulla diffatto ad aiuti concreti, Ma ricordo a me stesso ..... lo stesso dicasi per il terremoto e maremoto di Messina 1908...... una citta rasa a suolo, E facendo il post mi è venuto in mente il famoso Belice 1968 ancora piangono le consequenze. Oggi i fenomeni sono molto più spesso ...... ed ignorantemente dico che la terra si sta rivendicando di un qualcosa.

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto