Perché il 41 bis è incostituzionale: tutti i motivi - Il Riformista
=============================================
Interessante Articolo Fare Copia e cerca sul link
Di Salvatore Curreri — 3 Febbraio 2023
Era prevedibile, ma non per questo inevitabile, che il dibattito sul c.d. carcere duro finisse vittima delle strumentalizzazioni politiche, radicalizzandosi tra favorevoli e contrari tout court, smarrendo così quel necessario equilibrio con cui invece si devono affrontare questioni così delicate che richiedono un costante quanto difficile bilanciamento tra interessi costituzionali di pari rango: la tutela dei diritti fondamentali del detenuto da un lato e, dall’altro, la salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Mia considerazioni
Sopra come al solito un piccolo stralcio dell'articolo.
E' un giornale che leggo quasi sempre .......... ed è informatissimo sui fatto giurisprudenziali a 360 gradi.
A mio avviso sono pochissimi i casi dove si possa applicare questo 41 bis, ed a mio avviso dovrebbe essere applicato per breve periodo ........... il 41 bis potrebbe essere calcolato ad una lenta tortura, che esula dalla pena.
Tanta vale applicare il famoso Diritto Romano ........... che il creditore ha diritto di vita o di morte sul creditore .............. mi sa di più umano.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto