03 dicembre, 2022

Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi. Kiev: "Bombardata la clinica oncologica di Kherson". Mosca: "Non accetteremo il price cap sul petrolio"

 Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi. "Bombardata la clinica oncologica di Kherson" - la Repubblica
===================================================
Per leggere l'articolo interessante fare copia/cerca sul link sopra ........ Aggiungo piccolo stralcio iniziale

Podolyak: "Vogliono impedire alle persone di riscaldarsi". Casa Bianca: "Biden per ora non ha alcuna intenzione di avere uno scambio con Putin"

Dopo l'apertura di Biden al dialogo con Putin, emersa dopo il faccia faccia con Macron alla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti ha voluto chiarire il punto attraverso il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, John Kirby, dopo la immediata chiusura del leader russo. "Il presidente non ha al momento nessuna intenzione di avere uno scambio" con Putin perché "non ha mostrato assolutamente nessun interesse per qualunque tipo di dialogo, anzi piuttosto il contrario". Oggi Mosca ha respinto la proposta, poiché questa implica un ritiro delle truppe russe dall'Ucraina, mentre la Russia chiede il riconoscimento delle aree dell'Ucraina annesse con l'occupazione. Il portavoce della Casa Bianca ha negato che gli Stati Uniti vogliano spingere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a riprendere il negoziato con Mosca.
========================================

Leggendo non solo questo articolo mi è venuta un'idea non molto sana, ma che potrebbe avere un filo logico.

Ammesso e non concesso che Putin accetti le condizioni USA per la pace .......... A noi mondo occidentale conviene?
C'è un'Ucraina rasa a suolo milioni di ucraini hanno lasciato il loro paese nella speranza di poter ritornare con una vittoria schiacciante nei confronti della Russia ....... promessa del Presidente ucraino ....... ma non è cpsì, c'è una nazione distrutta in tutti i campi ....... con grossissimi difficoltà di ricostruzione, e se ci sarebbe sarebbe molto moltissimo lenta ...... oltre i 10 anni per poter ricostruire ......... con miliardi e miliardi di euro o dollari ......... che tutta l'europa dovrebbe affrontare per aiutare l'Ucraina.

Già il 20% dell'ucraina è passata con un referendum vero o falso è passata alla Russia, se la guerra continua è la Russia prende possesso dell'ucraina non sarebbe meglio? io credo di si, perchè poi toccherebbe alla Russia la ricostruzione della conquista ucraina passata alla Russia ....... dopo tutto l'ucraina prima era UNIONE SOVIETICA ......... Dunque c'è una stretta parentela tra di loro ........ Gli abitanti dell'Ucraina forse sarebbero scontenti da un lato ma contenti dall'altro lato perchè la Russia provvederebbe alla ricostruzione di tutto e lavoro per tutti .............

Il discorso sarebbe molto lungo  ...... Ma forse sarebbe la cosa migliore per tutti, ed a questo punto visti anche le nostre condizioni di paesi super indebbitati sarebbe un buon fine e respiro di tranquillità per gli occidentali ........... Aiutare l'ucraina da parte dellEU sarebbe solo distruttivo economicamente è graverebbe sul popolo .............