31 ottobre, 2024

Sciopero Pubblico Impiego 31 ottobre 2024: si fermano scuola e sanitĂ 

 Sciopero Pubblico Impiego 31 ottobre 2024: si fermano scuola e sanitĂ  | Sky TG24

Disagi in vista oggi 31 ottobre a causa dello sciopero generale del pubblico impiego, i settori piĂą colpiti saranno scuola, uffici pubblici e sanitĂ . I sindacati scendono in piazza contro la Manovra 2025 collegata alla Legge Finanziaria che colpisce enti locali, sanitĂ , scuola e pensioni. A fermarsi sono prima di tutto i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego. Lo sciopero per il personale giornaliero o amministrativo è per l’intera giornata. Per il personale turnista, invece, da inizio turno a fine dell’ultimo turno della stessa giornata. Lo sciopero è contro l’aumento bollato come “umiliante” di appena lo 0,22 % sulle risorse giĂ  stanziate per il rinnovo dei Ccnl, ovvero 6 euro medi lordi mensili in piĂą, per il ripristino del blocco del turn over al 75% e contro i tagli che si abbatteranno su ministeri, enti locali, scuola, universitĂ  e ricerca e la mancata risposta alla fuga del personale sanitario dagli ospedali pubblici.

=======================================

Sono due categorie molto importanti per l'Italia.

La sanità dopo il covid è stata umiliata è vilipesa, non dimentico dei turni pazzeschi è quanti medici ed infermieri morti per il covid preso in servizio .............che tutti erano sgomentati da tale forza sconosciuta di quai momenti molto allarmanti. Dove politicamente si giocava con le parole di imposizione del vacciono, ed altra parte non bisognava imporre .......... sicuramente qualcuno avrà sbagliato è pagato.

Ma nessuno dimentica la paura di questo virus.

La scuola

A mio avviso la scuola è ferma in tutti i sensi ........ ha estremo bisogno di forti sovvenzioni è di strutture idonee per tutti gli studenti a partire dall'asilo è finire all'università .......... equamente per tutti lo metterei come obligo.

Sorrido e mi domando:

Solo questo manca in Italia.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page