08 aprile, 2024

Epidemia di morbillo in Italia, boom di casi. Gli esperti: «Il peggio deve ancora arrivare»

 Epidemia di morbillo in Italia, boom di casi. Gli esperti: «Il peggio deve ancora arrivare» (msn.com)
=======================================
Epidemia morbillo in Italia. Nel primo trimestre del 2024, l'Italia ha segnalato 213 casi di morbillo. L'incidenza nazionale è stata pari a 14,5 casi per milione di abitanti e l'incidenza più elevata è stata osservata nella fascia di età 0-4 anni (63,3 per milione), seguita dalla fascia 15-39 anni (28,3 per milione).

Morbillo, emergenza in Italia

Emerge dal bollettino della sorveglianza integrata morbillo-rosolia dell'Istituto superiore di Sanità relativa al periodo 1 gennaio - 31 marzo 2024. L'età mediana dei casi è pari a 31 anni (range: 0 - 69 anni) e tre quarti dei casi (74,2%) ha un'età compresa tra 15 e 64 anni. Sono stati segnalati 11 casi in bambini con meno di un anno di età. Nel primo trimestre 2024 in Italia non sono stati segnalati casi di rosolia. Dei 213 casi di morbillo, 181 sono stati confermati in laboratorio, 9 probabili e 23 casi possibili.

=======================================

C'è da leggere ancora cliccando sul link

Tra guerre è virus di vario tipo, non ci facciamo mancare nulla.  .......certo aggiungeremo il altro vaccino o cosìaltro ancora.

E come se l'umanità avesse addosso la iettatura o la maledizione ...............e siamo all'antipasto ci fermeremo? o ci fermeranno?

Certo mi fermo solo alle guerre e virus ......... ma si potrebbe continuare.

Etichette:

2 Commenti:

Alle 9/4/24 07:19 , Blogger Franco Battaglia ha detto...

A voler essere pessimisti avoja tu .. solo a terremoti potremmo riscrivere un'intera umanità..

 
Alle 9/4/24 09:03 , Blogger Giovanni ha detto...

Franco Battaglia
Circa una 10 giorni fa ci sono stati terremoti forti con morti in due paesi stranieri. Franco tu sai che le falde camminabo sotto terra. ......... propio nella mia città Messina 1908 fu demolita quasi totalmente tutta, con circa 120.000 morti non si contano quelli del maremoto successivo. Considera che oggi il totale degli abitanti è circa 250.000, se ti fai una piccola propozione .........giusto il mio quasi demolita comprensiva di morti.

 

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page