10 febbraio, 2024

Fronte dei trattori si spacca, pro e contro il governo. Calvani: 'Giovedì in 20mila al Circo Massimo'

 Fronte dei trattori si spacca, pro e contro il governo. Calvani: 'Giovedì in 20mila al Circo Massimo' - Notizie - Ansa.it
====================================
Trattori ancora su via Nomentana a Roma. Lega: 'Mai con chi ha messo in ginocchio gli agricoltori. Chiederemo a Ue revisione anticipata della Pac'

incontro al ministero di ieri è andato male, siamo usciti solo con delle promesse.

Il presidio di via Nomentana quindi resta, anzi lo rafforzeremo. Sono in arrivo altri mezzi. Arriveremo a mille trattori". A dirlo Andrea Papa, uno dei portavoce di Riscatto agricolo. "Lollobrigida ieri è venuto qui senza essere invitato - prosegue - al suo arrivo è stato anche fischiato". Ma il fronte non è compatto. Tra gli agricoltori che appoggiano la protesta del movimento c'è chi la vede diversamente. "Secondo me è stato un confronto costruttivo - spiega Roberto Rosati - il ministro ha promesso che la porta per noi resta sempre aperta".

====================================

Con Lollobrigida non poteva andare bene, anche pòerchè è un vero incompetente della materia ............ in fodo lui ha fatto sostanzialmente solo il politico di destra............. non ha mai lavorato seriamente, la sua fronte non sputa sudure di uno che ha lavorato setiamente ............ politico, ho detto tutto.

Ma intanto i trattori restano fermi .......... è un qualcosa che si deve sbloccare ........ se si continua così perdiamo anche questi coltivatori........... Intanto la frutta è verdura proveniente da chissa dove la paghiamo tre volte tanto ...........è proviene non dal territorio italiano ........già si capisce dal gusto.

Etichette: , ,

8 Commenti:

Alle 10/2/24 20:04 , Blogger Gus O. ha detto...

Scegliere come ministro il cognato può succedere solo ai fascisti e agli italiani, pecoroni nati.

 
Alle 10/2/24 23:45 , Blogger Giovanni ha detto...

Gus
Sai mi sono convinto che chi li ha votati sono solo gente arrabbiata, ma credo dopo poco più do un'anno di governo gli stessi che hanno votato ..........sono molto pentiti.
Sai credo che alle europee faranno un flop mente tutti dicono che sono i più votati.
IO personalmente spingo se si presenta per Michele Santoro .......sento parlare di musica arrabbiata.

 
Alle 11/2/24 13:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buongiorno Giovanni,mi scusi ma a lei sta bene che si dica di tutti gli italiani "pecoroni"?
Gli agricoltori che protestano per una giusta causa possiamo generalizzarli negli italiani pecoroni?

Spero di aver male interpretato,mi do e do un altra possibilità sulle generalizzazioni

 
Alle 11/2/24 15:15 , Blogger Giovanni ha detto...

Anonimo
Buongiorno a Lei.
Credo che Lei abbia letto il mio commento?
Dove sostengo: Che chi ha votato questo governo, non siano realmente di destra, ma che è gente arrabbiata con una politica che non fa nulla per l'Italia, dunque si rivolgono ad una destra che non solo non fa nulla .......... ma fa volutamente delle cose sbagliate .........Se poi una persona usi il termine "pecoroni" è una sua convinzione che prende una misura del suo ragionamento ....... mentre io uso che sono delle persone arrabbiate, e che alla prossime si vedranno i risultati reali e non quelli che danno le tv addomesticati da una politica di cui hanno bisogno ...... i famosi lecca culo. Concludo col dirLe che chi vota questo governo (genaloide) sono delle persone arrabbiate nella speranza di votare bene. Per me La loro rabbia li ha fatti votare male ....... ed oggi se ne piangono le loro conseguenze.

 
Alle 11/2/24 17:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Si ho letto il suo commento (in risposta) e devo ammettere che il suo punto di vista è nobile riguardo al fatto che possa esserci l'eventualità che un certo modo di fare politica ( ci aggiungo da anni ormai) non fa altro che attirare elettori arrabbiati.E dal momento che non vai a votare ,me in questo caso, perché manifesti una fiducia tradita vieni etichettato ugualmente tra i "pecoroni".

Due sono i modi per distinguersi dalle pecore,o sei il lupo oppure sei il pastore.Mi sa che c'è un miscuglio di ruoli.

Grazie Giovanni lei è sempre cortese:)

 
Alle 11/2/24 19:52 , Blogger Giovanni ha detto...

Anonimo
Dal lei del primo commento ad il secondo passi al tu ......Ti senti già mio "amico"?
Io non manifesto una "fiducia" tradita ...... io posso solo testimoniare che in base ad un concetto personale si usi il termine pecoroni .....i pecoroni hanno bisogno di essere comandati, da loro stessi non hanno un giusto orientamento .........in poche parole non riescono a pensare col propio cervello, questi buona parte dei votanti molto arrabbiati ........... dunque si buttano a capofitto all'ordine del "pastore" politico in questo caso, per delle promesse che dopo un anno non riescono a non mantenere, e forse non lo vogliono mantenere. Credo dunque che in qualche contesto il termine si possa usare, e credo non sia un termine generalizzato, è indirizzato ad una buona parte dei votanti di questo governo.
Non penserai mica che dal 4% si passi al 30% di preferenze (da dimostrare) nella realtà. Perchè i veri ed autentici che provengono da dal famoso MSI capitanato da Almirante, che purtroppo non c'è più, ma non vedo nessun altro che possa nemmeno imitarlo, figuriamoci ideologicamente.

 
Alle 11/2/24 20:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma guardi che lei mi ha dato del Lei ed io le ho dato sempre del lei in entrambi i commenti e mai del tu che lei ci ha visto:))

Giovanni ma le pare che dobbiamo metterci a fare gli scioglilingua io e lei visto che non mi reputa persona amica ,dal momento che difende a spada tratta chi dà
dei pecorini agli italiani?

La politica è ingannevole fa litigare tutti 😂
Tolgo il disturbo visto che ci sono amici che offendono e lettori che difendono:)

Altre volte lei era più cortese ,so che lo è ,non mi arrendo mica eh:))



 
Alle 11/2/24 23:35 , Blogger Giovanni ha detto...

Anonimo
Io non difendo nessuno, ognuno ha un propio pensiero e lo esprime.
La persona a cui si riferisce sono io o sarei io ......e capisco un termine quando è detto per offendere.
Quel termine pecorini o pecorelle oppure pecoroni è detto a persone che non pensano col propio cervello, e si lasciano condizionare da false promesse tipo alza gli occhi al cielo che vedi l'asino volare.
La politica non è ingannevole, per chi sa pensare col propio cervello.
Certo che non siamo amici, e Lei lo sa, al massimo siamo dei buoni conoscenti ............ma amici no.
Non avvolte, io sono sempre cortese con tutti, perchè tutti sono cortesi con me ........... ricambio.
Lei è una persona gentilissima e cortese. Io non so fare le faccine .......... ma sorrido

 

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page