26 gennaio, 2024

La decisione della Corte dell'Aja: 'Israele eviti il genocidio a Gaza'

 La decisione della Corte dell'Aja: 'Israele eviti il genocidio a Gaza' - Notizie - Ansa.it


a Corte internazionale di giustizia dell'Aja ritiene che vi sia sufficiente urgenza per ordinare misure provvisorie contro Israele.

Lo ha affermato la giudice Joan Donoghue ordinando a Israele di "prendere tutte le misure per prevenire qualunque atto di genocidio a Gaza".

La Corte non ha deciso per un cessate il fuoco a Gaza, contrariamente alle richieste del Sudafrica. 

====================================

Non c'è ne genocidio ma la cosa grave non c'è un massacro ai danni dei poveri palestinesi  armati molto malamente nei confronti di un ricchissimo stato armato lotre i denti ...........Una "sentenza" abbi pieta di un poveretto.

Lo dimostra che hanno vietato manifestazioni Pro Palestina

A mio avviso ........è tutta sbagliata

Etichette:

29 Commenti:

Alle 26/1/24 19:13 , Blogger Franco Battaglia ha detto...

La decisione della Corte dell'Aja sembra tanto come quei comunicati domenicali del Papa: "Basta guerra! Buon pranzo e pregate per me"
Impotenti e velleitari.

 
Alle 26/1/24 20:53 , Blogger Giovanni ha detto...

Franco Battaglia
Concordo ed aggiungo che nella sua sintesi è una sentenza vergognosa. Palesemente PRO Israele, .......... mi permetto dire vergognosamente PRO.
Sono forti le poche parole sul Papa, che t'ha fatto Papa Francesco?

 
Alle 26/1/24 23:10 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Non solo è una sentenza furba perché si suggerisce ad Israele di non comportarsi male, quando già sta uccidendo civili innocenti e poi, è una sentenza pro forma perchè anche se da quella Corte fosse arrivata una condanna più severa con quali mezzi avrebbe potuto farla rispettare?

 
Alle 27/1/24 11:26 , Blogger Gus O. ha detto...

La Corte deve condannare il genocidio già avvenuto del popolo palestinese. Dare consigli non rientra nei suoi poteri.

 
Alle 27/1/24 14:33 , Anonymous Omega ha detto...

Se non fosse che ormai non mi sorprende più nulla, dopo una sentenza del genere, vomiterei tanto è il livello di schifo raggiunto dal genere umano.

Comunque oh, non so se c'hai fatto caso, ma oggi, così come ieri, il vostro cosiddetto "DIO" continua a "dormire"... bah, chissà che fine ha fatto?
Vabbè dai, meno male che non esiste, altrimenti, visto che "LUI" sarebbe l'unico e solo responsabile di tutto ciò che sta accadendo, si meriterebbe tante bestemmie quante le volte che se n'è lavato le mani (Ponzio Pilato, scansete), ovverosia: BESTEMMIE 70 VOLTE 7.

CIAO CIAO!

 
Alle 27/1/24 17:51 , Blogger Giovanni ha detto...

Daniele Verzetti
La tua analisi finale è giustissima ....... questa è la prova provata tra differenti stati ricchissimi è poverissimi ..... in questo caso specifico.

 
Alle 27/1/24 17:52 , Blogger Giovanni ha detto...

Gus
Il geniocidio forse è eccessivo ....... ma il massacro di donne e bambini scambiati per terroristi una pane più severa sulla carta ci stava tutta.

 
Alle 27/1/24 18:03 , Blogger Giovanni ha detto...

Omega
Dio esiste è vede.
Hai ragione no fa nulla, ed è una sua regola non interferire più sulle scelte dell'essere umano(anche capi di Stato) .........e sono certo che Dio in questo preciso moimento patteggia per i palestinesi ..... compresi i terroristi che difendono giustamente il loro territorio da una vita a loro asseggnato. E' vero(forse) che Dio promise agli ebrei una terra, ma da condividere con i palestinesi.

 
Alle 27/1/24 21:32 , Anonymous Omega ha detto...

@Giovanni:

Non devi preoccuparti per i palestinesi, a loro ci pensa il "GRANDE" Allah (caspita, bisogna ammettere che sta facendo un ottimo lavoro, complimenti davvero).
Nel frattempo Yahweh (che poi sarebbe anche il vostro inesistente "DIO" (mi raccomando eh, non dimenticatevelo mai)) si gode il GENOCIDIO che i suoi "amati" figli di israele stanno impunemente perpetrando nei confronti di quelli che loro stessi considerano peggio delle bestie.

Giovanni, mi sorge un dubbio: non vorrai mica dirmi che sei uno di quelli che pensa che esista un solo e unico "DIO", vero? E poi, di conseguenza, mi sorge pure un altro dubbio: non vorrai mica dirmi che questo solo e unico "DIO" è, guardacaso, proprio quello dei cristiani, vero? No dai, non dirmi questo, ti prego! Ad ognuno il proprio "DIO"... e che cacchio!

CIAO CIAO!

 
Alle 28/1/24 09:25 , Blogger Franco Battaglia ha detto...

Il Papa chiacchiera molto. E basta.

 
Alle 28/1/24 11:37 , Blogger Giovanni ha detto...

Franco Battaglia
E' un politico.

 
Alle 28/1/24 12:05 , Blogger Giovanni ha detto...

Omega
Si hai ragione Allah sta lavorando molto bene per avere a se più palestinesi possibili. Ma si sta comportando bene anche il mio Dio ...... sta adottando un nostro detto Tra moglie e marito non metterci il dito
Possi dirti una cosa seria .......... io credo che TU creda in Dio più di quanto ci creda io .............Ma andiamo al mio Dio Ho sempre detto di essere un Preistorico, dunque io avevo il Dio Sole,Luna, agricoltura, pesca, del Vento e dei fulmine ...........come vedi troppi dei da pregare ........ e sono pigro, ho dovuto fare un solo Dio che abbracci l'elenco ++++++++ molte altre cose. Si ho un solo Dio unico ed indivisible ................è immortale è continua a creare, tu non credi in Lui, fai bene, stai certo che Lui crede in Te.

 
Alle 28/1/24 15:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Omega afferma che non si stupisce più di nulla , basta vedere il livello di schifo raggiunto dal genere umano.
E gentilmente gli chiederei se è da questo che deduce l'inesistenza di Dio?

Grazie Giovanni


 
Alle 28/1/24 17:01 , Blogger Giovanni ha detto...

Anonimo
Credo che Omega leggerà e risponderà se lo ritiene opportuno.
Concordo con te sul livello di schifo del genere umano, ma aggiungerei che chi li governa sono attaccati da Virus della pazzia Da qui sia Omega, ma non solo lui ..... colpevolizza Dio di tutti questi massacri di gente innoncenti.
Grazie a te per il commento.

 
Alle 29/1/24 08:04 , Blogger Franco Battaglia ha detto...

E' un politico? E che vuol dire? Che può far finta di nulla come i politici? Se chiami l'idraulico per l'acqua che esce a fiotti speri non si metta a pregare, ma che faccia qualcosa.

 
Alle 29/1/24 09:47 , Anonymous Omega ha detto...

@Giovanni:
No, ti sbagli: non crederò mai nell'esistenza del tuo "DIO", MAI.

CIAO CIAO!

 
Alle 29/1/24 09:51 , Anonymous Omega ha detto...

@Anonimo:
Da cosa lo deduco? Lo deduco dal libero arbitrio.
Mi spiego meglio (almeno, ci provo): se davvero esistesse il "DIO" onnipotente di cui si narra nei cosiddetti testi sacri, allora gli esseri umani non potrebbero avere il libero arbitrio. Pensaci bene: "DIO", in quanto onnipotente, conosce il futuro di ogni singolo essere umano, per "LUI" non è un mistero. Quindi se "DIO" è in grado di conoscere il futuro che ci attende, allora il libero arbitrio è, per voi credenti, soltanto un'illusione. Ora, siccome io penso fermamente di essere libero di scegliere, di conseguenza non posso assolutamente credere nell'esistenza di "DIO".
E tu, Anonimo, pensi davvero di poter scegliere?

CIAO CIAO!

 
Alle 29/1/24 09:57 , Anonymous Omega ha detto...

@Giovanni:
Scusami un attimo, eh: quando le cose vanno bene, allora è tutto merito di "DIO", quando invece vanno male, allora è tutta colpa nostra. E no, non ci sto! Così è troppo comodo!
Se davvero esiste, se davvero ci ha creato "LUI", allora dovete avere il coraggio di dire che il responsabile di tutto il male del mondo, così come di tutto il bene, è solo ed esclusivamente "DIO"... è tutta colpa sua (ma tanto non esiste, quindi il problema non si pone).

CIAO CIAO!

 
Alle 29/1/24 15:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ho seguito il tuo consiglio Omega e ci ho pensato bene:)

Dunque io farei un distinguo tra libertà e libero arbitrio.Libertà sta capacità di realizzare i nostri propositi, il libero arbitrio sta invece a facoltà di scegliere tra bene e male.
Parlando di libero arbitrio io dovrei sentire interiormente cosa è bene e cosa è male e di conseguenza agire verso ciò in cui mi riconosco.

Se penso di poter scegliere? Più che pensare io credo di poter scegliere e credo che tutti possano fare altrettanto.

Un piccolo appunto anche per Giovanni,nel precedente commento di "schifo umano "non ho generalizzato io, proprio perché non vedo solo il male negli umani ma anche il bene:)


 
Alle 29/1/24 16:13 , Blogger Giovanni ha detto...

Franco Battaglia
Scusa è il Presidente dello stato Vaticano, è politico/religioso e non laico.
Mi è piaciuto molto il paragone Papa con l'Idraulico.

 
Alle 29/1/24 16:15 , Blogger Giovanni ha detto...

Omega
Sicuramente posso sbagliare, ma su una cosa non sbaglio e ne sono certo ........ è Dio che crede in te.

 
Alle 29/1/24 16:27 , Blogger Giovanni ha detto...

Omega
Io tu scuso anche per 10 attimi, ma per il fatto che tu non lo veda, così come tutti non lo vedano ........ma parte di questi tutti lo sentono, dunque per loro esiste. Tu non lo senti, ed è giusto il tuo pensiero ........ ma non puoi affermare con certezza la sua non esistenza per il solo fatto che non lo vedi, e non fa nulla.

Io mi pongo sempre una domanda: Dio ha creato, e qualcuno dice che Dio a fine giornata guarda il suo operato (dunque riflette se il fatto è giusto o andava modificato ) Lui stesso si corregge (ma nessuno lo dice)
Io già in un commento separato ti ho già detto ................

 
Alle 29/1/24 16:30 , Blogger Giovanni ha detto...

Anonimo
""Un piccolo appunto anche per Giovanni,nel precedente commento di "schifo umano "non ho generalizzato io, proprio perché non vedo solo il male negli umani ma anche il bene:)""
Si hai ragione.

 
Alle 29/1/24 20:25 , Anonymous Omega ha detto...

@Giovanni:
Ma io non lo affermo con certezza per il fatto che non lo vedo (non vedo neanche l'ossigeno, eppure grazie ad esso posso vivere), io lo affermo per tutte le contraddizioni che si trovano nei testi sacri e sulla quale voi credete ciecamente.

"DIO" non ha bisogno di guardare, "LUI" conosce già tutto il suo operato fine alla fine dei nostri tempi (ergo: non può esistere il libero arbitrio). Un "DIO" onnipotente non può sbagliare, "LUI" è infallibile, quindi non ha nemmeno bisogno di correggersi.
Se non vi foste INVENTATI un "DIO" onnipotente, le cose sarebbero state per voi molto più semplici da spiegare (avete voluto l'onnipotente? Adesso pedalate XD).

CIAO CIAO!

 
Alle 29/1/24 20:27 , Anonymous Omega ha detto...

OK! Mi arrendo :)

CIAO CIAO!

 
Alle 29/1/24 20:31 , Anonymous Omega ha detto...

@Anonimo:
No, nessun distinguo: il libero arbitrio comprende entrambe le cose.
Ripeto: se si crede nell'esistenza "DIO", allora non c'è libero arbitrio... la vostra è soltanto un'illusione :P

P.S. Sì, ho sbagliato a generalizzare, e per questo vi chiedo scusa.
Comunque il mio voleva essere soltanto uno sfogo per quanto sta avvenendo nel mondo. Ovviamente nemmeno io penso che tutto il genere umano faccia schifo, ci mancherebbe ^_^

CIAO CIAO!

 
Alle 30/1/24 17:41 , Blogger Giovanni ha detto...

Omega
Tu scrivi ""io lo affermo per tutte le contraddizioni che si trovano nei testi sacri e sulla quale voi credete ciecamente.""
Io non ho mai letto testi sacri, se fai caso non faccio mai citazioni di nessun testo.
Io personalmente credo in virtu di un mio ragionamento in funzione di un fatto avvenuto a me ........ Dunque mio caro Omega non sono un'indottrinato da parte di nessuno. NOn vado in chiesa per la messa e non mi batto il mpetto. Nonostante l'assenza di tutto questo io credo, ed a modo mio ho cercato di farti capire il mio punto di vista.
Un caro saluto

 
Alle 30/1/24 20:00 , Anonymous Omega ha detto...

@Giovanni:
Non importa che tu non abbia mai letto i testi sacri (come ti dissi in passato, a parte qualche passaggio che ritenevo interessante proprio perché contraddittorio o che comunque metteva in cattiva luce "DIO", nemmeno io li ho mai letti), chi più chi meno, siamo stati tutti indottrinati, non c'è scampo. Se tu fossi nato in un mondo dove non esiste alcun Dio, pensi veramente che crederesti in "DIO"?
Sono contento che tu non vada in chiesa, sai? Chi segue quella setta satanica non fa il volere di "DIO", ma bensì quello del figlio "Lucifero". Accostare la chiesa con "DIO", equivale a dire la più grande bestemmia nei confronti di quest'ultimo. Se la cosa serve a farti vivere meglio, allora credi pure nel tuo "DIO", va benissimo. Però mi raccomando, e te lo dico seriamente: tieniti il più distante possibile dalla chiesa.
Un caro saluto a te ^_^

P.S. mi pare che qualche volta tu abbia citato i dieci comandamenti, o sbaglio? :P

CIAO CIAO!

 
Alle 30/1/24 20:47 , Blogger Giovanni ha detto...

Omega
Si hai ragione, li ho citati più volte. E ne tengo conto ........ li trovo efficaci e giusti.

La chiesa è uno stato ed in quanto tale tira per i suoi interessi ............Feste e Festine sono riti spettacolari è belli ...............per certi versi anche commoventi nel vedere molte persone a modo loro pieni di fede

 

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page