22 giugno, 2023

L’indagine di Confindustria: il 56% delle imprese lombarde fatica a trovare personale

 L'indagine di Confindustria: il 56% delle imprese lombarde fatica a trovare personale (lecconotizie.com)
==================
Interessante articolo ..........fare click sul link sopra

Lo smart working ha portato vantaggi a tre aziende su quattro

LECCO – Si è svolto ieri il webinar “I numeri per le risorse umane: i risultati delle indagini Confindustria sul lavoro come strumento per gli HR manager”, organizzato da Confindustria Lombardia con altre 23 associazioni territoriali.
====================
Senza ombra di dubbio che è una bella notizia, ci si può essere un pochino più ottimisti.
Certo più notizie per tutto il territorio italiano.
Non so se bisogna imitare la Provincia di Lecco o in base il propio territorio il fa-bisogno è diverso, dunque anche l'azione di ricerca. L'articolo dirà molto di più di quello che scrivo io.

Etichette: ,

4 Commenti:

Alle 23/6/23 09:07 , Blogger Gus O. ha detto...

Con quelle paghe da fame preferiscono il reddito di cittadinanza.

 
Alle 23/6/23 09:21 , Blogger Giovanni ha detto...

Gus
Da quando è subentrato l'Euro ed insieme è subentrato un continuo aumento del tutto. Il colpo di grazia èm stato il Covid, e la guerra in Ucraina .....oggi lo stipendio è da fame, ma assicura una vita dignitosa ..........il Reddito di cittadinanza mal creato che non ha dato i frutti sperati al M5S .......Ieri al mercato ittico di milano centro di smistamento della frutta e verdura hanno sostenuto che in Italia non si produce più nulla e tutto arriva da paesi stranieri ..... hanno menzionato solo la Spagna, ma non credo vi sia solo questa. .............ancora continueranno gli aumenti, ma non gli stipendi, ed andando avanti sarà ancora peggio.

 
Alle 23/6/23 09:29 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Concordo con Gus e poi sullo smart - working ho pareri contrastanti. Dipende molto da che lavoro svolgi, deve essere regolamentato altrimenti con la scusa che sei a casa lavori o rischi i lavorare a qualunque ora del giorno e della notte, non socializzi anche se qui c'è anche il rovescio della medaglia ossia che visti certi ambienti di lavoro, il non dover socializzare potrebbe rivelarsi un punto a favore paradossalmente, e poi l'aspetto della concentrazione se hai una famiglia e quindi magari anche figli può esserci rumore, un bel rumore un vivace rumore, ma sempre rumore che può distogliere dal lavoro, insomma pro e contro.

 
Alle 23/6/23 12:11 , Blogger Giovanni ha detto...

Daniele Verzetti
Io in linea di massimo sono contro allo smart-Workimg Incontrarsi sul campo de lavoro può far bene al lavoro stesso ...con uno scambio di opinioni o idee sul svolgere un determinato lavoro, dunque è pro produzione. Poi faccio un "lungo" giro su un stipendio sempre più basso rispetto alla vita quotidiana sempre più cara. ..........per il senso del commento di Gus ....... concordo anch'io.

 

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page