18 febbraio, 2023

Un Polo Nord senza ghiaccio sconvolge il clima

 Per la verità il ghiaccio ancora c'è al Polo Nord ed anche al polo sud ............... di meno, con tendenza a scigliorsersi ........... e questo fa male al pianeta terra, si sconvolge e scolnvolge tutto e tutti, già si vedono questi repentini cambi veloci di temperature e non solo.

E se il ghiaccio sparisse?
Dove andrebbe tutto il calore?

Questo è un problema che minaccia le nostre vite. Assieme alla guerra nucleare, questa è una delle maggiori minacce per le civilizzazioni da quando, nei tempi antichi, gli esseri umani si raggruppavano attorno al fuoco ardente in caverne buie e umide.

Basandoci su studi scientifici e considerando il fatto che quanto segue è già in atto, ecco un elenco degli impatti dell’assenza di ghiaccio nella zona artica:

Il ghiaccio determina anche dove piove. La perdita del ghiaccio artico può far piovere in Spagna, prosciugare l’energia idroelettrica in Scandinavia e dar fuoco alla California». gli studiosi ritiengono che l’Artico potrebbe rimanere senza ghiaccio nell’arco di trent’anni e forse anche prima se continuano le tendenze in corso.

Detto questo, c'è poco da stare allegri ............. un detto dice: piove sul bagnato

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page