09 ottobre, 2024

Bersani a La7: “La parola ‘infamia’ di Meloni nella chat di Fdi? È il linguaggio usato tra i rapinatori e qui rapinavano la Costituzione”

 Bersani a La7: "La parola 'infamia' di Meloni nella chat di Fdi? È il linguaggio usato tra i rapinatori e qui rapinavano la Costituzione" - Il Fatto Quotidiano

“Finire vittime alle proprie macchinazioni non è simpatico, né piacevole. Colpiscono davvero quei termini: ‘infami’. Sono termini che hanno un riflesso antico, ma è un linguaggio che ha una sua coerenza perché alla fine è il linguaggio che si usa normalmente fra rapinatori. E qui stavano rapinando un bel pezzo dello spirito costituzionale. Quindi, prendiamo atto del fatto e del linguaggio. Questa è la realtà”. Così a Otto e mezzo (La7) Pier Luigi Bersani commenta una parte del contenuto della chat interna a Fratelli d’Italia, svelata da Giacomo Salvini sul Fatto Quotidiano.
Nella conversazione Giorgia Meloni è infuriata coi suoi per la fuga di notizie sulla convocazione dei parlamentari di Fdi in vista dell’elezione del nuovo giudice della Corte Costituzionale (“L’infamia di pochi mi costringe a non avere rapporti con i gruppi. Io alla fine mollerò per questo. Perché fare sta vita per far eleggere sta gente anche no”).

======================================

Se non vado errato l'ONOREVOLE maiuscolo lo si puù mettere ............non è conosciuto nelle procure dei tribunali italiani.

Chiamare onorevole è un onore, è uno dei pochi per così dire "pulito" politicamente ........ dunque non ha mai preso in giro i suoi votanti. .......... solo che ultimamente è stato denunciato per ipotesi d'insulto, ancora c'è da fare il processo.

Ma il testo dell'articolo è basato ironicamente (vero) stavano rapinando un pezzo dello spirito costituzionale.

Dunque è una cosa gravissima, rubare un pezzo della nostra carta costituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto