Ue, Meloni aveva già informato von der Leyen con varie telefonate: il retroscena – Il Tempo
Lo sherpa che incontriamo ha la voce sgolata di chi ha fatto in questi ultimi quattro giorni a Strasburgo una vera maratona oratoria. «Non hanno capito l’astuzia della mossa di Giorgia Meloni», ci dice. E sogghigna. Chiediamo lumi. Cita una pagina di storia del calcio romanista: «Avete presente la finta di Bruno Conti? Fingeva di guardare a sinistra, tirava a destra. E viceversa. Se volete capire quello che è veramente successo in Europa, pensate a Conti». Rimaniamo perplessi. Allora spiega meglio: «Sapete quante telefonate ci sono state tra Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen? Tante, nell’ultima settimana. Certi giorni, una sola. Altri, due o tre. E secondo voi erano tutte interlocutorie? No. Quanto ci vuole per dire se ti voto o non ti voto? La verità è che Giorgia e Ursula hanno concordato tutto. E poi hanno fatto la finta di Conti».
=====================================
Lo post nella speranza di strappare un sorriso visto il caldo afoso.
IO non credo a nessuno dei due.
Fermo restando che ho già detto che la Meloni ha fatto bene in virtù dei contro ai verdi, però la Meloni deve rimanere sola e non appartenere a nessuna fazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto