05 febbraio, 2024

Le minacce di Putin e i rischi per l’Italia, l’esperto: “Attenti alla guerra psicologica”

 Le minacce di Putin e i rischi per l’Italia, l’esperto: “Attenti alla guerra psicologica” (quotidiano.net)
=====================================
Roma, 28 gennaio 2024 - Diretto: “Veramente siamo in guerra ma l’Italia non lo vuole capire. Parlo ad esempio di guerra energetica, perché paghiamo il gas 10 volte tanto”.  Francesco d’Arrigo, direttore dell’Istituto italiano di studi strategici Nicolò Machiavelli, ha appena ragionato e scritto proprio sulla domanda che tutti, sotto sotto, si fanno: ma se si mette davvero male, siamo pronti? Abbiamo interpellato l’analista al telefono, un breve colloquio per dare una cornice e il nome giusto a quel che sta accadendo.

=====================================

Anche qui notizia bloccata da un abbonamento.

Ma che sicuramente non promette nulla di buono, ed tutto sommato lo scrittore dell'articolo ci sta preannunciando cose non buone che potrebbero accadere non solo all'Italia.

Dunque dove ci giriamo e giriamo ......... non vi è un punto luce a noi vicino.

4 commenti:

  1. Comunque, a parte tutto, gli articoli a pagamento non possono farti credere che non stia succedendo nulla, nel bene o nel male.. altrimenti nessuno si abbonerebbe..

    RispondiElimina
  2. Guerra psicologica che i governi portano avanti da anni per aumentare il gap economico.
    Pensaci bene, tra un po' c'è una crisi/pandemia/conflitto ogni giorno.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Franco Battaglia
    Ma io mi riferivo all'abbonamento al giornale. Giornale che deve eseguire le direttive dell'editore ........... dunque è una notizia della mezza verità.Certo se tu o altro privato paga per essere letto ............è un articolo comunque da leggere.

    RispondiElimina
  4. Francesca A. Vanni
    Dici bene ............nel dire di pensarci bene, ed aggiungo alla tua lista Conflitti di guerre, Conflitti politici non solo Italiani
    Il conflitto dei trattori non è una passeggiata fine a se stessa .........è un monito di guerra, e vi sono sulla superfice della nostra pelle ........ altri conflitti forse più pericolosi della guerra psicologia già in atto

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto