03 luglio, 2024

Antifascista

Il Fascismo 
nell’immaginario comune è collegato ad alcune immagini: Mussolini che dichiara la guerra affacciandosi al balcone di palazzo Venezia, le adunate oceaniche, le forze armate che sfilano compatte sui viali di Roma.

Ma il fascismo Ă¨ stato solo questo? E soprattutto può essere considerato come una visione culturale alternativa?
Con la parola Fascismo solitamente si indica il movimento politico nato in Italia dopo la prima guerra mondiale, governandola per circa un ventennio (1922-1945). Questo movimento fu fondato a Milano il 23 marzo 1919 con il nome di “Fasci Italiani di Combattimento”[1]; un suo esponente di punta fu Benito Mussolini
 e ne divenne benpresto il leader indiscusso. 
=======================================
Fascismo fondato nel 1919 non ha nulla a che vedere con il KKK ......... se non la forma razziale è paramilitare.

Solo che in Italia con la nascita della Carta Costituzionale che abiura il Fascismo, dunque il nostro paese è Antifascista.

Dunque qualsiasi cosa che assomigli alla formazione di gruppi di fomentatori fascisti va sciolto con severe pene.

Dunque che un capo di un partito di origini fasciste avendo giurato sulla nostra Costituzione è era a conoscenza di questi gruppi, anche se oggi non ne riconosce sapeva che fomentava odio è razzismo.......... dunque anticostituzionale.

E' tutto quello che anticostituzionale va sciolto nel prelevamento di tutti gli iscritti con relativi numeri di telefono, in quanto soggetti pericolosi nella forma peggiore contro la nostra Costituzione oltre è  solo forma di violenza in generale.

Etichette:

02 luglio, 2024

Meloni a Fdi: "Abbiamo giĂ  fatto i conti con il Ventennio"

 Meloni a Fdi: "Abbiamo giĂ  fatto i conti con il Ventennio" - Notizie - Ansa.it

====================================

ho detto e ripetuto decine di volte, ma casomai ce ne fosse bisogno lo ripeto: non c'è spazio, in Fratelli d'Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c'è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del '900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore.

I partiti di destra dai quali molti di noi provengono hanno fatto i conti con il passato e con il ventennio fascista giĂ  diversi decenni fa e a maggior ragione questo vale per un movimento politico giovane come il nostro, che fin dalla sua fondazione ha peraltro fatto la scelta di aprirsi a culture politiche compatibili con la nostra, accogliendo persone che arrivavano anche da percorsi politici diversi da quello della destra storica". Lo scrive Giorgia Meloni, presidente di Fdi, in una lettera indirizzata ai dirigenti del partito dopo l'inchiesta di Fanpage su GioventĂą nazionale.

====================================

La Commissione Segre acquisisce i filmati dell'inchiesta di Fanpage

La Commissione Segre acquisisce i filmati dell'inchiesta di Fanpage - Notizie - Ansa.it

=====================================

La commissione Segre ha deciso di acquisire i video dell'inchiesta giornalistica di Fanpage sui militanti di GioventĂą nazionale, i giovani di Fratelli d'Italia.

L'esigenza - espressa nella riunione in corso al Senato e con la senatrice Liliana Segre in collegamento - è stata condivisa da tutti i gruppi parlamentari e segue alla richiesta contenuta in una lettera dell'ex parlamentare di Forza Italia, Elio Vito. I filmati verranno acquisiti per approfondire quanto emerso e decidere eventuali azioni.

=====================================

Il fatto che la Meloni butti fuori i suoi nostalgici, dimenticandosi dei nostalgici che vi sono dentro il partito, che giĂ  hanno dato esempio di grande nostalgia di quel ventennio chiamato fascista.

Se non fosse stato per l'inchiesta di Fanpage tutto questo non sarebbe successo, è questi giovani nostalgici del vero fascismo non si sarebbe mai chieso di fare usvcire fuori i nostalgici ....... che qui si sottovaluta una cosa importante ............tutti i presenti a quel video ed i non presenti siano un vero pericolo per la nostra Democrazia e della Costituzione.

Tra questi ci sei anche tu Meloni, anche se ti ho sempre classificato una moderata in quanto non hai vissuto quel vettenio come la Segre.

Dovresti trarre molto dalla Segra, mia cara Meloni.

Etichette: ,

Partita Iva, se le ferie superano i 12 giorni devi comunicarlo all'Agenzia delle Entrate: ecco perché

 https://www.brocardi.it/notizie-giuridiche/partita-ferie-superano-giorni-devi-comunicarlo-agenzia-delle-entrate/4201.html
=============================

Ti spieghiamo in questo articolo perchĂ© non è sufficiente appendere il cartello â€śchiuso per ferie"
Si avvicina il mese di agosto e molti titolari di partita IVA scelgono di prendersi qualche settimana di ferie e abbassare la saracinesca del loro esercizio commerciale. Prima di partire c’è un adempimento da compiere: impostare il registratore telematico come “fuori servizio”. Non si tratta di un obbligo ma, per tale via, si rende consapevole l'Agenzia delle Entrate della ragione alla base del mancato flusso di dati e, allo stesso tempo, si è tutelati da eventuali segnalazioni di anomalie.
Occorre compiere questa operazione solo quando il periodo di chiusura supera i 12 giorni.
Nel dettaglio, regole e procedure da seguire per disattivare - nel periodo di chiusura stabilito - il Registratore Telematico sono illustrate dall’Agenzia delle Entrate con il provvedimento del 18 gennaio 2023, n. 15943.
Nel testo si legge che "Nel caso in cui l’interruzione dell’attività sia superiore ai 12 giorni (ad esempio ferie lunghe, chiusura stagionale, inutilizzo temporaneo, etc.) o se l’esercente non fosse in grado di conoscere la durata del periodo di inattività e di comunicarla a priori, il Registratore Telematico deve prevedere la possibilità di predisporre l’invio di un evento di tipo “fuori servizio”, codice 608 (magazzino/periodo di inattività), per comunicare al sistema l’inizio del periodo di inattività. In questo caso il RT tornerà “In servizio” alla prima trasmissione utile".
Come chiarito anche nella risposta all’interpello n.247/2022, lo stato "fuori servizio" del Registratore Telematico "consente all’Amministrazione di avere contezza di un problema in essere e di motivare eventuali mancate o tardive memorizzazioni e trasmissioni, totali o parziali, dei dati".
Nulla cambia per chi parte per le vacanze per una sola settimana: in questo caso non è necessario seguire nessuna procedura per comunicare le proprie ferie al Fisco.
Nel testo aggiornato delle specifiche tecniche, versione 11.1, allegato al provvedimento del 18-01-2023, si conferma quanto già previsto in precedenza: "Nel caso di interruzione dell’attività per chiusura settimanale, chiusura domenicale, ferie, chiusura per eventi eccezionali, attività stagionale o qualsiasi altra ipotesi di interruzione della trasmissione (non causata da malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio), il Registratore Telematico, alla prima trasmissione successiva ovvero all’ultima trasmissione utile, provvede all’elaborazione e all’invio di un unico file contenente la totalità dei dati (ad importo zero) relativi al periodo di interruzione, per i quali l’esercente non ha effettuato l’operazione di chiusura giornaliera".


Io in ferie ci sono da ancora prima che spuntasse il primo ciclo dei dinosauri, che erano erbivori. Dunque non capisco, o meglio credo che tutte queste novità in parte già erano delle regole non scritte, ma superare un certo periodo devi avvisare l'Ufficio delle Entrate questa è nuova ........ è mi sa molto di regomìla impositoria.

Si addice molto al governo di estrema destra, dunque a buon intendotore poche parole.

Forse aggiungerò qualcosa forse?

01 luglio, 2024

Corea del Nord infuriata per la “Nato asiatica” e l'esercitazione su larga scala. Attacco agli Usa

 Corea del Nord infuriata per la “Nato asiatica” e l'esercitazione su larga scala. Attacco agli Usa – Il Tempo
==================================
Pyongyang accusa Stati Uniti, Giappone e Corea di Sud di sviluppare una versione asiatica della Nato. In un comunicato il ministero degli Esteri nordcoreano ha stigmatizzato «Freedom Edge», le prime esercitazioni militari congiunte tripartite nelle acque vicino alla Rpdc dal 27 al 29 giugno. «In passato hanno organizzato molte esercitazioni militari congiunte grandi e piccole con vari pretesti, ma non c’era mai stata un’esercitazione militare congiunta su larga scala soprannominata con un nome speciale», sottolinea la Nord Corea, secondo cui dietro «la recente esercitazione si nasconde il disegno strategico degli Stati Uniti di intensificare le tensioni militari regionali, esercitare pressioni sull’Estremo Oriente della Russia e assediare la Cina».

==================================

Questa propio non l'ho capita.

O meglio ho capito che Kim è tra virgolette circondato dalla Versione Asiatica della Nato o Otan ....... giriamola come vogliamo sempre cucuzza è.

Però al di la della mia ironia .........qui veramente c'è un mondo impazzito.

Zelensky invita gli USA ad usare un certo tipo di missile piĂą a profonditĂ  da inviare alla Russia.

Israele, Palestina e Libano c'è un icremento nei combattimenti

Questo virus è diventato molto piĂą grande  di quanto si pensasse.

E non dimentichiamo tutte quelle querriglie nel continente africano ..... di questo non se ne parla mai .... è un tabù.

Poi ci lamentiamo che siamo pieni di immigrati che scappano da queste feroci querriglie.


Il partito di Le Pen: 'Al governo anche senza maggioranza assoluta'

 Il partito di Le Pen: 'Al governo anche senza maggioranza assoluta' - Notizie - Ansa.it
==================================

      SĂ©bastien Chenu, uno dei dirigenti piĂą influenti del Rassemblement National (RN) di Marine Le Pen, ampiamente rieletto fin dal primo turno ieri sera, ha dichiarato su France 2 che se il Rn otterrĂ  una maggioranza relativa ma avrĂ  sufficienti sostegni, governerĂ .

Nei giorni scorsi, a piĂą riprese, il candidato premier Jordan Bardella aveva insistito di voler accettare l'incarico soltanto con una maggioranza assoluta che gli permetterebbe di realizzare "il cambiamento" nel Paese.

==================================

Certo di non essere molto contento un'altro paese governato dalla destra .......io conoscevo il programma della destra italiana, che nel momento che è salita ha cambiato programma.

La Le Pen cosa ha promesso in campagna elettorale? ........ non lo sò  ma per salire con questi voti .......avra promesso pane per tutti, avra promesso aumenti di stpendi da fame? avra promesso piĂą assistenza sanitaria, piĂą riguardo per i soggetti fragili o con disabilitĂ .

La domanda è .......... materrà il promesso?

Solo il tempo ci potra dare una certa risposta.

Etichette: ,